“La morte è ovunque.. molti di noi cercano di evitarla, altri non possono sfuggirle.. ogni giorno ci sono mille modi per morire… “
Così si apre ogni puntata di 1000 ways to die, in italiano 1000 modi di morire, programma importato in Italia da Dmax, ok non è un telefilm vero e proprio ma un programma a puntata giunto ormai alla quarta stagione che seguo per colmare il vuoto delle serie tv che son terminate per sempre o che sono in pausa, vuoi per il giorno del ringraziamento, vuoi per le feste natalizie.
Di cosa si tratta? Quali sono le trame di 1000 modi per morire
Come dice il titolo, questo programma mostra tramite ministorie, tutti i 1000 modi in cui una persona può perdere la vita, ovviamente sono storie reinterpretate da attori, a volta un po’ romanzate o eccessivamente comicizzate, ma si tratta di tutte storie realmente accadute.
Tutto ciò può sembrare un po’ macabro, io stessa rimango spaventata-schifata da alcune ma può essere molto utile, sia per esorcizzare la morte sia per capire che siamo noi gli artefici del nostro destino, se guarderete il programma vi renderete conto che la maggior parte di queste morti bizzarre avvengono per eccessiva stupidità e-o superficialità.
Se vi ricordate il concetto di selezione naturale di Darwin allora converrete con me che non aveva tutti i torti.
E voi conoscete questa serie? che ne pensate?
Lascia un commento