Salve Telefilmaniaci!
Quest’oggi ho deciso di parlarvi di una serie che purtroppo ho scoperto molto in ritardo rispetto alla data di rilascio.
“Glee” parla di emarginazione sconfitta dalla determinazione e dal talento. Se anche voi volete scoprire qualche dettaglio in piu’ sul mondo di Glee rimanete con me e seguite l’articolo!
Info:
Glee è una serie Tv Americana del 2009, creata e trasmessa dalla FOX. Grazie al successo dei primi episodi della prima serie, Glee è stato rinnovato per una seconda serie, trasmessa nel 2010, e per una terza, che inizierà il prossimo 22 Settembre (28/09 nella nostra lingua su Fox Italia). Le prime due stagioni sono disponibili, oltre che in lingua originale con sottotitoli, anche con doppiaggio italiano.
Trama:
Nel liceo McKinley in Ohio (USA), il professor William “Will” Schuester prende le redini del club di arti sceniche della scuola, il Glee Club.
I partecipanti sono considerati dal resto degli studenti degli “sfigati”, degli scarti della società. Rachel Berry è una grande cantante, ragazza ebrea figlia di padri Gay, considerata una perdente e un’egocentrica; Kurt Hammel ragazzo gay con la passione per l’abbigliamento modaiolo ed eccentrico, preso di mira dai ragazzi della scuola. Mercedes Jones ragazza di colore con una grande voce; Artie Abrams un paraplegico con la passione per la danza e la chitarra e Tina Cohen Chang balbuziente dal look gotico.
Il professor Schuester con l’aiuto di Emma Pilsbury, la consulente scolastica, si impone di far scoprire al corpo studentesco il grande talento di cui sono dotati i ragazzi del Glee.
Per fare ciò, Will convince il quarterback della squadra di football, Finn Hudson, popolare nel liceo e dotato di un talento naturale nel canto, ad entrare a far parte del club.
Da questo momento i ragazzi del Glee daranno vita al gruppo musicale delle “New Directions” (“Nuove Direzioni”).
In seguito entreranno a far parte del gruppo, seguendo l’esempio di Finn, anche le Cheerleader Quinn Febray, Santana Lopez e Brittany Pierce e i giocatori di Football Noah “Puck” Puckerman, Mike Chang e Matt Rutherford.
I ragazzi con il passare del tempo si accorgeranno che il Glee club è una sorta di famiglia, nella quale ognuno può essere sè stesso senza vergognarsi di nulla. Potranno confrontarsi gli uni con gli altri e trovare nuovi amici.
Nasceranno amori e purtroppo molti problemi busseranno alle loro porte.
Primo fra tutti il confronto con la Coach Sue Sylvester, che tenterà di tutto per mettere i bastoni tra le ruote a Schuester e ai ragazzi del Glee Club.
Nella seconda serie entreranno a far parte della famiglia Glee anche Sam Evans, atleta fissato per la forma fisica, e Lauren Zizers una ragazza piuttosto mascolina, atleta della squadra di lotta libera del McKinley.
Durante le prime due serie i ragazzi dovrenno affrontare amori, litigi, gravidanze e perdite. Dovranno combattere per quello che vogliono e lottare per essere sè stessi e tenere la testa alta. Dovranno prendere decisioni davvero difficili, che modificheranno il corso della loro intera vita.
La trama affascina lo spettatore episodio dopo episodio, a partire dai primi! Vi consiglio la visione di questa serie anche (forse soprattutto!) per la scelta della cononna sonora, canzoni moderne e grandi classici tutti rigorosamente cantati dal talentuosissimo cast di Glee!
Che altro dire…Buona Visione!!!
Commento: (CONTIENE SPOILER!)
La serie Tv “Glee” Mi è stata consigliata recentemente da un’amica.
Prima della sua opinione mi ero sempre rifiutata di seguirla, credendo fosse un’altra serie “da liceo americano” sull’onda del vecchio Beverly Hills. Anche questa volta (come molte altre!) ho dovuto ricredermi.
Glee è una delle serie piu’ esplosive e divertenti che io abbia visto nell’ultimo anno! Il talento del cast è notevole, se posso esprimere una preferenza, trovo che la voce di Finn (Cory Monteith) sia una delle più belle!
La serie ha ospitato diverse Guest Star che hanno arricchito ancora di più la sfera dei personaggi e portato la serie ad un livello ancora superiore.
Come tutte le serie Tv, non è di certo la perfezione (anche se, tutte le opinioni che state leggendo ovviamente sono personali!). Se c’è un punto della serie che posso criticare è l’evoluzione delle storie romantiche tra i ragazzi.
La rete dei rapporti di coppia è decisamente troppo intrecciata per essere realistica! Tira e molla continui, scambi di coppia, coppie improbabili…(e la lista continua!) eppure anche questo ingrediente aiuta la serie ad attrarre a sè gli spettatori!
Cosa pensate accadrà nella terza serie di Glee in onda dal 22 Settembre? Qual è il vostro personaggio preferito? E la vostra canzone preferita della colonna sonora?
Fatemelo sapere con un commento, mi farebbe tanto piacere leggerlo!
Fonti consultate per la stesura dell’articolo (Oltre alla visione della serie!): wikipedia
Rosaspina dice
Lo adoro anch’io! 🙂 i miei preferiti sono Will la mitica Sue, Finn Noah e Santana. Sue perchè l’attrice è fantastica, i personaggi maschili sono tutti belli simpatici e dotati ma Finn e Noah sono i miei preferiti per carattere e voce e Santana l’adoro, personaggio, look voce e sec me non viene valorizzata abbastanza, senza nulla togliere agli altri protagonisti! 🙂
Ilawriter dice
Rosaspina, anche secondo me Jane Linch è davvero mitica! A me, personalmente, come personaggio maschile piace molto anche Sam, ma ho saputo, purtroppo, che non è nel cast della terza serie 🙁 Uffi! La sua versione di Billionaire è la mia canzone preferita di Glee insieme a Beth (cantata da Finn e Puck!!!). Grazie mille per il tuo commento!
Rosaspina dice
si dice comunque che potrebbe tornare 🙂
Ilawriter dice
@rosaspina ho sentito la voce! Lo stesso Chord su twitter ha scritto “Ritorno in studio per Glee!!!” Speriamo sia per più di un episodio!!!