Ciao a tutti gli appassionati di musica!!
A giudicare dalle vendite e dai recenti mtv video awards che si sono svolti di recente a Los Angeles, si direbbe che quest’anno hanno trionfato le big della musica: Katy Perry, Lady Gaga, Beyoncé e la rivelazione Adele.
Infatti Katy Perry e Adele hanno vinto tre premi a testa, Lady Gaga due e Beyoncè uno per la miglior coreografia nel suo video “Run the world” .
Lady Gaga, l’artista più eclettica del momento, che molti hanno osato nominare la nuova “Madonna”, sforna una hit dopo l’altra e tutte diventano subito tormentoni e scalano le classifiche. IL suo ultimo lavoro Born this way, uscito lo scorso 23 maggio, e presentato dal singolo omonimo, inno a esaltare quello che siamo anche nonostante le “diversità”, è subito balzato in vetta alle classifiche, vendendo nella prima settimana 1.108.00 copie sono negli Stati Uniti.
L’album ha esordito in vetta alle classifiche in ben ventiquattro Paesi, inclusa l’Italia. Considerando tutto il mondo, Born this Way ha venduto due milioni di copie nella prima settimana.
Ecco la tracklist:
1.Marry the Night
2.Born This Way
3.Government Hooker
4.Judas
5.Americano
6.Hair
7.ScheißeBloody Mary
8.Bad Kids
9.Highway Unicorn (Road to Love)
10.Heavy Metal Lover
11.Electric Chapel
12.You and I
13.The Edge of Glory
Per quanto riguarda Beyoncé, è un anno doppiamente fortunato per lei: oltre al successo del suo ultimo lavoro ha anche annunciato da poco la sua gravidanza.. auguri a lei e Jay Z!!
“4” l’ultima fatica di Bee è stato considerato uno dei migliori album dell’anno (almeno fin’ora) e non per niente vanta collaborazioni con Kanye West, André 300 degli Outkast e The Dream. Inoltre è il primo album autoprodotto e autogestito dalla cantante, poiché prima di allora era il padre il padre Mathew Knowles che si occupava di tutto. Un traguardo importante insomma!
Tracklist:
2. I Care
3. I Miss You
4. Best Thing I Never Had
5. Party (Featuring Andre 3000)
6. Rather Die Young
7. Start Over
8. Love on top
9. Countdown
10. End of time
11. I was Here
12. Run the world (Girls)
Katy Perry, la bellissima e bravissima artista californiana, nonostante i soli 2 album alle spalle può già considerarsi anche lei un’icona del pop, una delle reginette di quest’anno. Oltre ad aver condotto gli mtv video awards di quest’anno, ha sbancato portandosi a casa ben 3 statuette.
Teenage dream è andato subito alla vetta delle classifiche di Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia, non solo Katy è stata la prima ad eguagliare il record di Michael Jackson, il re del pop, portando alle n1 della Billiboard chart ben 5 singoli dell’album ossia: California girls, Teenage dream, Firework; E.T. (duetto con Kanye West) e Last Friday night. Brava!!!
Tracklist:
1 – Teenage Dream
2 – Last Friday Night (T.G.I.F.)
3 – California Gurls (feat. Snoop Dogg)
4 – Firework
5 – Peacock
6 – Who Am I Living For?
7 – The One That Got Away
8 – E.T.
9 – Circle The Drain
10 – Pearl
11 – Hummingbird Heartbeat
12 – Not Like The Movies
Adele, 21enne rivelazione dell’anno è rimasta una ragazza acqua e sapone, con i piedid per terra ma ha comunque avuto un successo strepitoso, una voce pazzesca e si merita anche lei secondo me il titolo di reginetta pop dell’anno.
21, è il suo secondo album e A tal proposito, la cantante ha dichiarato che «la ragione per cui ho intitolato il mio primo album 19 era quella di catalogare quello che mi era successo e quello che ero allora; come in un album fotografico si può vedere la progressione e i cambiamenti di una persona nel corso degli anni»
Tracklist:
- Rolling In The Deep
- Rumour Has It
- Turning Tables
- Don’t You Remember
- Set the Fire to Rain
- He Won’t Go
- Take It All
- I’ll Be Waiting
- One and Only
- Lovesong
- Someone Like You
E voi siete d’accordo con l’esito delle vendite nel campo discografico? Ascoltate queste artiste? Quale preferite tra le quattro? Io per ora non vi svelerò i miei gusti..
Fonti articolo: SOUNDS blog.it, tv sorrisi e canzoni, wikipedia, mtv.
Lascia un commento