GENERE: azione, horror, fantasy
REGIA: Scott Stewart
PAESE: USA 2011
DURATA: 87 min
Il Cast di Priest
Paul Bettany, Cam Gigandet, Maggie Q, Karl Urban, Lily Collins, Stephen Moyer, Madchen Amick, Christopher Plummer, Brad Dourif, Alan Dale, Julie Mond, Josh Wingate, Franklin Ruehl, Casey Pieretti, Jacob Hopkins, David Bianchi, John Griffin
Priest, la trama del film
La storia si svolge in una realtà in cui gli umani sono in lotta contro i vampiri; per combattere questa minaccia la Chiesa ha istituito un ordine speciale di monaci guerrieri che riesce a riportare la pace per un certo periodo. Questa guerra però ha cambiato completamente il mondo trasformando le città in luoghi deserti mentre i popoli vivono in roccaforti dove il controllo è totalmente nelle mani della chiesa che dunque ha assunto anche il potere temporale. Ma i vampiri non sono stati tutti sterminati come si credeva e tornano presto all’attacco: rapiscono Lucy, la nipote di Ivan, uno dei monaci fautori della sconfitta dei vampiri. Ivan a questo punto abbandonerà le mura sicure della città per andare alla ricerca di sua nipote e distruggere definitivamente i vampiri, andando così contro il volere degli alti capi della chiesa che non credono al ritorno dei vampiri. Per fortuna il monaco non sarà solo, a dargli man forte ci saranno Hicks, sceriffo nonchè fidanzato di Lucy e Priestess, una sacerdotessa guerriera.
SECONDO ME: monaci guerrieri, vampiri e cowboy aiuto!!! Vorrei tanto poter dire qualcosa di buono su questo film ma proprio non ci riesco, la verità è che è veramente brutto! Non so da quanto tempo è che non vedo più un bel film sui vampiri, il problema forse è che di vampiri al cinema ne ho davvero abbastanza. Ce li hanno proposti in tutte le salse rendendoli odiosi anche a chi come me è appassionata del genere. Questo film è sviluppato male e la sceneggiatura è veramente banale e scontata, persino gli scontri sono soporiferi. Il finale poi ammicca ad un probabile sequel che sinceramente mi auguro non venga mai realizzato. E se vi sembro troppo cattiva guardate il film e poi mi direte…
Curiosità: in questo film ci sono ben due attori che hanno precedentemente interpretato il ruolo di vampiri in altri film: Cam Giganter (James in Twilight) e Stephen Moyer (Bill in True Blood), qui però i ruoli sono ribaltati giacché entrambi interpretano due umani che combattono contro i succhiasangue.
Che ne pensate dei film sui vampiri?
Quali sono i vostri preferiti e quelli che invece proprio non sopportate?
Al prossimo film
Stephy
Se ti sei perso la visione al cinema puoi acquistare il DVD e guardarlo comodamente sul tuo divano
Lascia un commento