Una delle serie tv più viste negli ultimi tempi è How I met your mother, il titolo è stato tradotto in italiano con “Alla fine arriva mamma”, traduzione poco felice, proprio per questo motivo, non aveva mai suscitato il mio interesse, la seguo da poco e me ne sono subito innamorata.
La serie racconta le vicissitudini sentimentali del giovane Ted Mosby e dei suoi amici nella New York degli anni duemila. Sin dalla prima stagione la serie ha ottenuto buoni ascolti e un’accoglienza prevalentemente positiva, e per location, comicità e dinamiche di gruppo molti critici hanno eletto How I Met Your Mother come l’erede ideale di Friends.
A mio parere, è ancora meglio. La sua particolarità sta nel fatto che il tutto si svolge tramite un mega flashback. Ted nel 2030 decide di raccontare ai suoi figli la storia di come ha conosciuto la loro madre. Il racconto ha inizio nel 2005, anno in cui Marshall, il migliore amico di Ted e aspirante avvocato, decide di chiedere alla sua ragazza storica Lily, di sposarlo.
Del suo gruppo di amici faceva parte anche Barney Stinson, un ricco donnaiolo dalla battuta pronta, sempre a caccia del divertimento più assoluto. Ted inizia a raccontare la storia a partire dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese, reporter di una piccola emittente televisiva, che presto si unisce al gruppo, e con la quale instaura un complicato rapporto di amicizia/amore. Usando come pretesto il ricordo del primo incontro con la loro madre, Ted racconta ai figli la sua vita e quella dei suoi amici negli anni duemila, e tutte le difficoltà sentimentali che ha dovuto affrontare prima di incontrare la donna giusta per lui.
Attualmente è in corso la settima, e ancora non sappiamo chi è questa famosa mamma.
Altra particolarità della serie è il fatto che in numerose puntate fanno apparizione varie guest star.
Ogni episodio dura 20 minuti ed è un mix tra umorismo, amore, amicizia, citazioni di film o canzoni famose, e, pur essendo n flashback segue un suo filo logico. Come quasi tutte le altre serie tv , ci sono le puntate a tema in occasione delle feste come il ringraziamento, Natale, San Valentino, ecc..
Ted è il ragazzo romantico per eccellenza, è un archittetto ed è alla quasi disperata ricerca dell’anima gemella, Barney è il suo opposto, tanto da inventarsi un vero e proprio decalogo su come abbordare le ragazze e come scaricarle, ma in futuro scopriremo che non è rubacuori come sembra, Marshall e Lily sono la coppia storica, nel corso delle varie stagioni, si sposano e attualmente aspettano un bimbo.
Marshall Eriksen è il migliore amico di Ted fin dai tempi del college. È originario delMinnesota, dove vive tutta la sua numerosa famiglia. Condivide un appartamento aNew York con Ted (dove è quasi sempre di passaggio anche Lily), e studia all’università con l’obiettivo di diventare un avvocato; Marshall ha infatti un forte spirito ambientalista, e la sua più grande aspirazione è quella di esercitare la professione per le associazioni in difesa della natura. Ha un debole per tutto ciò che riguarda Nessie.
Robin è canadese ed è la classica donna che punta tutto sulla carriera, ma anche lei come Barney è molto più tenera e fragile di quello che sembra.
Se non conoscete questa serie vi consiglio di inizare a seguirla, è come un libro che ci appassion, quando non vedete l’ora di passare al capitolo successivo, la bellezza di How I met your mother secondo me è proprio questa, il fatto che siamo sempre più curiosi di sapere chi è la mamma, e che ogni puntata ci fa letteralmente piegare dalle risate.
Trasmessa in passato su netflix, ora è disponibile in un simpatico cofanetto
Lascia un commento