Dopo aver parlato dei miei film preferiti dell’anno appena trascorso è arrivato il momento di dare un’occhiata a quello che ci aspetta nel 2012. Dunque ecco qui alcune delle novità dell’anno nuovo.
Nel 2012 uno dei miei registi preferiti, ovvero Tim Burton dovrebbe uscire con ben due film Frankenweenie, un film d’animazione basato su un suo cortometraggio e Dark Shadows, film sui vampiri con protagonista il suo pupillo Johnny Depp.
Il 2012 sarà anche l’anno dei supereoi (che vogliano salvarci dalla fine del mondo?!), tanti infatti i film in uscita:
The Avengers: ovvero i vendicatori, gruppo di supereroi che gli appassionati di fumetti non possono non conoscere. Nei panni dei famosi supereroi ci saranno attori che abbiamo già visto negli omonimi film, come ad esempio Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man.
The Amazing Spider- Man: una nuova versione della famosa saga dell’Uomo Ragno, con un cast tutto nuovo. Mi chiedo se ce ne fosse davvero bisogno, non si poteva continuare semplicemente la precedente? Tobey McGuire è troppo vecchio?!
Il cavaliere oscuro- il ritorno: terzo capitolo della fortunata saga di Batman
G.I. Joe la vendetta: sono passati parecchi anni dal primo e poco fortunato G.I. Joe La nascita dei cobra, vedremo se questo secondo capitolo riuscirà a fare centro.
Altri film molto attesi:
Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato
Dopo la trilogia de Il Signore degli anelli, filnamente possiamo rivivere la magia della Terra di Mezzo e le avventure di Bilbo Baggins. Il film è infatti un prequel che racconda di come lo hobbit sia venuto in possesso dell’anello.
Il Grande Gatsby: remake di un classico con un ottimo cast.
Anna Karenina: riadattamento del romanzo di Tolstoj con Keira Knightley nella parte di Anna.
Per quando riguarda le commedie invece c’è il ritorno di American Pie con American Pie: Ancora Insieme, con il cast originale del primo film. Altri sequel attesi sono senz’altro l’ultimo capitolo della saga di Twilight Breaking down, part II e Sin City 2, anche se di quest’ultimo purtroppo si sa ancora poco.
Anche la Disney torna con alcuni sequel: Madagascar 3: Ricercati in Europa e L’Era Glaciale 4- Continenti alla Deriva. Altro film invece è in collaborazione con la Pixel, si tratta di Brave- Coraggiosa e Ribelle ed è descritta come la prima favola della studio Pixar.
Anche le favole dunque sono in primo piano nel 2012, escono infatti ben due film su Biancaneve: Biancaneve, diretto da Tarsem Singh (regista di Immortals) e Biancaneve e il cacciatore , descritto come un film di avventura e a quanto pare il più atteso dei due.
Dunque ce n’è per tutti i gusti!
Quale di questi film attendete con più ansia?
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento