Ciao musicomani! A tutti gli amanti del pop, dell’ r’n’b e dell’hip hop.. sicuramente conoscerete il gruppo dei Gym Class Heroes in caso contrario vi consiglio vivamente di rimediare dandogli un po’ di attenzione..
I Gym Class Heroes sono un gruppo hip hop statunitense che si è formato nel lontano ormai 1997, sono stati fortemente influenzati da Prince, The Roots e Outkast e il loro stile musicale è classificato come hip hop o alternative hip hop e presenta elementi di funk, alternative rock e soul. Tutto il loro percorso musicale si può definire interessante ma tuttavia si può notare un cambio di stile nell’album As Cruel as School Children in cui la band ha cercato delle sonorità più vicine al soul e alla black music in generale, rispetto all’album di debutto … For the Kids che coincide con il cambio di chitarrista e bassista, The Papercut Chronicles presenta invece uno stile intermedio tra i due album.
Piuttosto che utilizzare gli strumenti convenzionali dell’hip hop, i Gym Class Heroes usano gli strumenti della musica live, sicuramente li conoscerete grazie al loro singolo che divenne subito un hit di successo, Cupid’s Chokehold.
Il testo parla in maniera ironica del rapporto tra 2 fidanzati e nel video se vi ricordate compare una Katy Perry ai suoi primi esordi.
L’odierna formazione del gruppo comprende il cantante MC Travis McCoy, il batterista Matt McGinley, il chitarrista Disashi Lumumba-Kasongo ed il bassista Eric Roberts. Questi ultimi due hanno sostituito Milo Bonacci e Ryan Geise, i quali hanno amichevolmente lasciato la band tra il 2004 e il 2005.
Vi voglio “raccontare” il loro ultimo lavoro : The Papercut Chronicles II
Nell’album sono presenti numerose collaborazioni con guest stars come Adam Levine dei Maroon 5, Ryan Tedder dei OneRepublic, Neon Hitch e Oh Land.
La canzone che preferisco è proprio il singolo che hanno scelto per lanciare l’album , ovvero, Stereo Hearts in featuring con Adam Levine (eh si il nostro adorato Adam, so che sono un po’ di parte!). Oltre ad avere un ritornello molto orecchiabile, la canzone ha la straordinaria capacità di darti la carica e farti tornare il buonumore quando sei giù, almeno a me ha fatto questo effetto.
Bellissima anche Ass back home, soprattutto per quanto riguarda la parte strumentale, se non avete ancora ascoltato l’album ve lo consiglio anche da ballare!
Guardate anche che capolavoro la copertina!
Di seguito la tracklist:
Martyrial Girl$
Life Goes On
Stereo Hearts
Solo Discotheque
Holy Horseshit Batman!
Ass Back Home
Nil-Nil-Draw
Lazarus, Ze Gitan
The Fighter
Kid Nothing And The Never-Ending Naked Nightmare
Voi li conoscete? Li ascoltate?
Lascia un commento