La terza classificata al Festival di Sanremo 2012 ha aperto il suo Tour, dopo la data zero a Crema, registrando il Sold Out all’Auditorium Parco della Musica nella sala Santa Cecilia a Roma lo scorso 26 Marzo.
La rossa cantante romana ha regalato ai suoi fans due duetti speciali: uno con Gaetano Curreri degli Stadio che ha interpretato con lei ‘Vuoto a Perdere’ e l’altro con Fiorella Mannoia con cui ha cantato il loro grande successo ‘L’amore si odia’.
Lo spettacolo si è aperto con un’esibizione al piano di Noemi del brano ‘Poi inventi il modo’ scritta per lei da Federico Zampaglione. Nelle due ore di concerto ha deliziato i suoi fan con pezzi del suo nuovo album ‘RossoNoemi’, ristampato in una nuova edizione dopo il Festival. Ha poi anche riproposto i pezzi del suo primo cd ‘Sulla mia pelle’ e alcune cover (‘La cura’ di Battiato, ‘Bugiardo e incosciente’ di Mina) e alcuni brani con sonorità e arrangiamenti più rock che hanno letteralmente scatenato il suo pubblico.
Il RossoNoemi Tour, organizzato da F&P Group e in collaborazione con Radio Italia ‘radio ufficiale del tour’, proseguirà:
il 5 Aprile a Milano al Teatro Dal Verme;
il 17 aprile al Teatro Dante di Palermo;
il 18 aprile a Le Ciminiere di Catania;
il 23 aprile al Teatro Acacia di Napoli;
il 24 aprile al Teatro dell’Aquila di Fermo;
il 27 aprile al Teatro Novelli di Rimini;
il 29 aprile al Teatro Puccini di Firenze;
il 3 maggio al Teatro di Brescia;
il 4 maggio al Teatro Manzoni di Bologna;
il 7 maggio al Gran teatro Geox di Padova.
In alcune tappe ci saranno alcuni ospiti d’eccezione ‘a sorpresa’ che duetteranno con lei.
Penso proprio che non mi perderò questa bellissima esperienza live, e voi?
Lascia un commento