Ancora una volta sono qui per scrivere a proposito di una nuova serie che ho iniziato a seguire da poco, su consiglio di diverse persone che conosco. Sto parlando di Alcatraz serie tv. Se volete saperne di più seguitemi più in basso!
Alcatraz serie tv è statunitense che ha per produttore il mitico J.J. Abrams (già conosciuto per capolavori della Serie TV come Lost o Fringe). La serie è approdata in Tv su Fox il 16 Gennaio e vanta nel suo cast attori del calibro di Sam Neil (Jurassic Park) e Jorge Garcia (Lost).
E’ basato sulla reale storia del famoso e brutale carcere di Alcatraz, costruito su un’isoletta nella Baia di San Francisco; Era conosciuto perchè si diceva fosse impossibile fuggire da lì.
Alcatraz StoryLine:
Nel 1963 la prigione di Alcatraz ospitava circa 300 detenuti, i costi di mantenimento erano diventati esorbitanti.
Nella notte del 21 Marzo i carcerati sparirono misteriosamente dalla struttura insieme a 40 guardie penitenziarie, di essi non vi fu piu’ traccia.
Per coprire il fenomeno furono diffuse le voci della chiusura del carcere per le scarse condizioni di sicurezza e del trasferimento di tutti i detenuti e ovviamente dei dipendenti.
la trama della serie tv Alcatraz:
Molto anni dopo, l’agente Rebecca Madsen, donna solitaria cresciuta dallo zio (ex secondino di Alcatraz), perde il suo partner e collega durante un inseguimento a piedi; riesce a vedere il volto dell’assassino e vi riconosce qualcuno che credeva morto…
Durante un caso di omicidio si imbatte nelle impronte di un uomo, Jack Sylvane, internato ad Alcatraz negli anni precedenti alla chiusura; la vittima è un ex collega dello zio. Il caso viene passato al dipartimento locale dell’FBI ed entra quindi in gioco l’agente Hauser, Rebecca viene allontanata ma decide comunque di continuare le indagini.
Crede che la cosa migliore da fare sia rivolgersi al dottor Diego Soto, criminologo ed esperto scrittore, appassionato di storie e leggende su Alcatraz, conosce il carcere e i suoi detenuti meglio delle sue tasche!
I due insieme scoprono che Sylvane è a piede libero e che non è invecchiato dal momento della chiusura della prigione. Hauser decide di includere Rebecca e Diego nell’indagine e racconta loro di essere stato in servizio ad Alcatraz e di aver scampato la misteriosa sparizione non essendo presente. Da quel momento ha dedicato la sua vita alle indagini, sapendo che prima o poi i detenuti sarebbero riapparsi uno ad uno, Sylvane è solo il primo della lista.
Ad ogni episodio un nuovo ritorno, un nuovo detenuto che appare a San Francisco per avere la sua vendetta personale o per ricongiungersi ai suoi cari!
Spero vivamente che mi facciate sapere la vostra opinione con un commento qui sotto!
Se non siete riusciti a vederla potete acquistare la serie completa di Alcatraz su amazon
Lascia un commento