Quando parlo di Bad Girl non intendo riferirmi al termine letterale di ‘cattive ragazze’ ma lo considero in senso molto più esteso. Vi faccio rientrare insomma tutti quei personaggi femminili che sono entrati nell’immaginario comune e diventati quasi delle icone per la loro unicità e originalità. Chi come me ama il cinema sicuramente ha dei personaggi a cui è più affezionato o che semplicemente lo hanno colpito particolarmente, qui in particolar modo parlo dei personaggi femminili che come dire…spaccano! Donne forti, a volte perfide, donne che rompono gli schemi. Dunque eccole qua…
Elle Driver- Kill Bill
In realtà avrei potuto inserire quasi tutti i personaggi femminili di Kill Bill ma ho voluto soffermarmi su Elle che in effetti è la mia preferita.
In Africa c’è un adagio che dice: nella boscaglia, un elefante può ucciderti, un leopardo può ucciderti e un black mamba può ucciderti, ma solo con il black mamba – e questo è vero in Africa fin dall’alba dei tempi – la morte è sicura. Da qui il suo soprannome: la morte incarnata. Fico, no?!
Domino Harvey- Domino
Keira Knightley è una delle attrici più amate/odiate dalle donne. Non ho ancora capito il perchè sinceramente, comunque a me piace molto soprattutto per i ruoli che interpreta e questo di Domino è uno dei migliori (mi aveva quasi convinta a tagliare i capelli corti come i suoi!)
Perdona signore i nostri peccati quotidiani, perché non sappiamo quello che facciamo e quello che vediamo forse non è la verità.
Lisbeth Salander- Uomini che odiano le donne
Lisbeth è Lisbeth. Ok ce ne sono due ormai, ma io sono legata all’interpetazione di Noomi Rapace.
Non cominciare, la vittima non era lui! Ti aveva quasi ucciso, lo sai? Stuprava e uccideva per divertimento. Ha avuto le possibilità che hanno avuto tutti gli altri. Le persone sono quello che vogliono essere. Lui non era una vittima, era uno str**o bastardo che odiava le donne!
Lisa Rowe- Ragazze Interrotte
Lei è la mia preferita! Adoro Angelina Jolie e adoro questo folle personaggio!
Il rasoio fa male
il fiume è troppo basso
l’acido è bestiale
la droga dà il collasso
la corda si spezza
la pistola è proibita
il gas puzza e allora…
viva la vita.
Marla Singer- Fight Club
Altra attrice che adoro e altro folle personaggio che è entrato nel mio cuore
Il preservativo è la scarpetta di vetro della nostra generazione: te ne infili uno quando incontri una sconosciuta, poi ci balli tutta la notte e dopo butti via.
Il preservativo intendo, non la sconosciuta, eh!
Alice- Resident Evil
Ok Resident Evil come saga non è un granchè ma lei è fantastica
Il mio nome è Alice, e mi ricordo tutto!
Thelma e Louise- Thelma e Louise
E infine loro che probabilmente sono state le prime Bad Girls della storia del cinema.
Non mi dispiace affatto che quel tizio sia morto. Mi dispiace solo che non l’ho ammazzato io.
Che ne pensate di questi personaggi? Quali sono le vostre Bad Girls preferite?
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento