Ti sei sempre rifiutata di andare in campeggio? Ed accetteresti se la vacanza in campeggio fosse di lusso? Ecco allora una selezione di luoghi esclusivi per un campeggio originale immersi nell’arte.
Dopo la moda del Glamping, il campeggio glamour, è la volta delle strutture super originali per una vacanza di lusso ma in campeggio.
Si sa arte e lusso si accompagnano e per provare un’esperienza riservata a pochi dovresti prenotare immediatamente un posto in una delle “tende” allestite in prossimità del lago IJ. L’azienda UrbanCampsiteAmsterdam ha lanciato questo campeggio originale in città dove gli ospiti alloggeranno in vere e proprie opere d’arte.
“Dentro” alla vacanza in campeggio
Le installazioni fungono da vere e proprie tende e a giudicare dalle foto l’ambientazione è al quanto paradisiaca, non si direbbe proprio che siamo in Olanda.
Vediamo le tende stravaganti create…
Le installazioni sono ben 14 dalle forme variate, si va dall’eco casa sull’albero senza albero, alla moderna palafitta, per passare dal missile spaziale: la fantasia non è davvero mancata all’ideatore. Ogni struttura si dota anche di caratteristiche specifiche, vi è per esempio la struttura con il tetto trasparente per godere delle stelle notturne oppure la struttura con il trampolino sul tetto.
Non c’è da meravigliarsi che l’iniziativa abbia riscosso un enorme successo: anche se la struttura può ospitare solo fino a 28 visitatori, il campeggio riceve 100 visitatori giornalieri che vengono ad ispezionare la curiosa ambientazione.
Anche se gli spazi dedicati alle camere sono piccoli, d’altra parte le tende da campeggio sono fatte solo per dormire.
Queste installazioni non solo rappresentano oggetti di design interessanti, ma sono anche rispettosi della natura, esse infatti sono state costruite con materiale reciclato.
Un’altra cosa da notare è che questa idea ha permesso la rivalorizzazione di un’area poco sfruttata di Amsterdam..
Si sa il campeggio è mobile quindi si prevede uno spostamento della struttura per la prossima estate.
E per finire ecco le toilette non proprio chic di questo campeggio d’arte…
Lascia un commento