A settembre si dice addio all’estate e si riprendono le normali attività. Anche la produzione cinematografica torna ai vecchi ritmi, ma con tante novità.
Ecco dunque cosa troveremo nelle sale questo mese.
Ribelle- The Brave
La nuova principessa di casa Disney è una ragazzina tutt’altro che indifesa e che piacerà sicuramente alle bambine. Titolo originale del film è Brave che in italiano sarebbe ‘coraggiosa’ e che, a io avviso, descrive meglio il personaggio ma che mi rendo conto essere poco adatto come titolo (Ribelle in effetti suona meglio). Dunque per una volta sono d’accordo con i traduttori italiani.
Shark 3D
Di questo film mi è bastato vedere il trailer, non credo che butterò i miei soldi per vedere il resto.
The Bourne Legacy
Jason Bourne lascia il posto al nuovo agente Aaron Cross, interpretato da Jeremy Renner (già visto in The Avengers nel ruolo di Hawkeye). Nel cast troviamo anche Edward Norton e Rachel Weisz.
Prometheus
Per quel che mi riguarda è questo il film che attendo di vedere questo mese. Nuovo progetto di Ridley Scott e nonostante tratti di fantascienza (genere non proprio tra i miei preferiti) mi incuriosisce parecchio. La storia nasce come prequel di Alien. Nel cast troviamo Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne), Charlize Theron e Michael Fassbender (X-Men l’inizio, Jane Eyre, Shame).
Sparkle
Film che fa parlare di sè già da parecchio tempo e che in molti aspettano con ansia, in particolar modo i fan di Whitney Houston dato che questa è stata l’ultima pellicola in cui è comparsa la cantante.
The Possession
Ennesimo film che parla di possessioni demoniache. Nella locandina si legge ‘basato su fatti realmente accaduti’, in realtà il film è tratto da un articolo del ‘Los Angeles Times’.
Resident Evil: Retribution
Ennesimo capitolo di una saga interminabile che, diciamolo, di bello ha solo Milla Jovovick. Ma ormai si sa, per colmare i vuoti nella sceneggiatura basta il 3D…
L’erà glaciale 4: continenti alla deriva
Altro film di animazione del mese, questa volta però si tratta di una saga ormai consacrata ed arrivata al quarto capitolo. Qui vediamo i protagonisti congelati ed esposti in un museo dei giorni nostri, nessuno sa che sono ancora vivi…
Altri film in uscita sono: Bella Addormentata, Come non detto, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, Magic Mike.
Che ve ne pare di queste uscite cinematografiche? C’è qualcosa in particolare che vi interessa e che andrete sicuramente a vedere?
Fatemi sapere!
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento