Ecco qui sei tappe esclusive per le vacanze in autunno per gli amanti degli alberi multicolore e i vigneti. Vallate, vigne ed alberti incantevoli in tutti i luoghi del mondo.
Pronto a scoprire le vacanze in autunno più alternative?
Vacanze in autunno all’insegna del colore
-
Sonoma County, California
Per ammirare un panorama fiabesco e un po’ maliconico come quello del mitico film “Autumn in New York” con l’affascinante Richard Gere, l’ideal è visitare la California in Autunno. Si possono ammirare immensi boschi con foglie multicolori, ma anche le vigne. In Sonoma County si può ammirare l’esplosione della natura più bella per merito dei freschi grappoli d’uva e i bellissimi riflessi dei tramonti. Chi l’avrebbe mai detto che le colline toscane possono essere ammirate in America? Il luogo si presta anche a fantastiche escursioni sulla spiaggia.
-
Nord New Mexico
Un panorama srido e desertico con montagne rocciose, che si addolcisce con l’arrivare dell’autunno. Un paeseggio che colpisce tutti gli amanti della natura. Da ammirare è l’Enchanted Circle, un insieme di valli, montagne, laghi, fiumi tutti da esplorare. Tante attività sportive a disposizione tutto l’anno e l’immancabile scoperta della cultura messicana.
-
Douro Valley, Portogallo
L’autunno compie magie anche in Portogallo, dove questa vallata nel nord del Paese diviene una distesa di vigneti di colore rosso, rame e giallo. La vicinanza al mare fa di questo luogo una tappa immancabile per gli amanti del vino e della natura. Niente è meglio di un bicchiere di vino per riscaldarsi dal primo freddo invernale.
-
Bavaria, Germania
Anche la Bavaria è un posto speciale da visitare in Autunno, infatti, in questo periodo si sprecano le festività dedicate alla birra, ma anche al vino e al sidro. In Bavaria, non solo si possono gustare buone bevande alcoliche frutto di secoli di esperienza, ma anche assaporare la caratteristica cultura culinaria.
-
Transylvania, Romania
La Transilvania, patria del famoso Conte Dracula non è solo iun luogo di leggende e superstizioni, ma si qualifica anche come una delle migliori zone in Europa dove gustare dell’ottimo vino. Oltre alle bellissime vallate ricche di vigneti, si possono visitare un numero spropositato di castelli.
-
Kyoto, Giappone
In Giappone la tradizione vinicola è fervente ed in maggiore aumento, essa di chiama Koyo. Il migliore luogo dove ammirare bellissimi vigneti e i caratteristici edifici giappones è la città di Kyoto sull’isola Honshu. Ancora più spettacolare è la sera dove luci incantevoli creano uno spettacolo suggestivo.
Fonte Four Seasons of Travel
Lascia un commento