Quest’anno si festeggiano i 65 anni di vita dei Peanuts. In questo arco di tempo i simpatici pupazzi ne hanno veramente combinate di tutti i colori. Una mostra, Snoopy e Belle in Fashion, celebra la loro intensa carriera e il loro merito di averci divertito e accompagnato in questo arco di tempo.
Era il 2 ottobre 1950 quando Charlie Brown e i suoi amici iniziarono ad essere protagonisti di fumetti, progetti, iniziative e oggettistica di vario tipo. I grandi fans dei Peanuts si ricordano quando nel 1985 venne ideata la Snoopy e Belle in Fashion. Era ed è una mostra dove le grandi firme della moda si divertirono a creare un look personalizzato proprio per Snoopy e la sorella Belle.
Per chi non lo sapesse Snoopy è il cane di Charlie Brown e Belle è sua sorella che vive a Parigi, lavora nel mondo della moda e le piace molto coinvolgere nelle sue avventure super fashion il fratello che invece è più pantofolaio e casalingo.
Chi partecipò alla Snoopy e Belle in Fashion? Possiamo citare Gianni Versace, Gucci, Oscar de la Rent, Armani, Missoni, LL Bean e molti altri.
A pochi giorni dall’importante compleanno, la stessa mostra ritorna a Palazzo Cusani a Milano con uno effetto speciale. Accanto infatti ad alcuni modelli storici vedremo anche una nuova collezione firmata dagli stilisti più in voga del momento. Un esempio? DKNY, Calvin Klein, DSquared, Isabelle Marant.
Snoopy e Belle in Fashion ha già ottenuto uno strepitoso successo già a New York, a Stoccolma, ad Amsterdam e a Parigi. A Milano sarà aperta solo per tre giorni, dal 23 al 25 ottobre. Previa prenotazione sul sito www.snoopyandbelleinfashion.com la visita della mostra nel week end sarà gratuita.
Snoopy e Belle in Fashion è quindi una mostra celebrazione di un’icona senza tempo che ha accompagnato la nostra infanzia e ancora oggi ci fa sorridere. La mostra dopo aver girato le capitali più importanti finalmente arriva a Milano. Qui la moda incontra il cartoon e il risultato è ultra glamour.
Dopo Milano, Snoopy e Belle in fashion voleranno ad Osaka e per tutto il 2016 gireranno il Giappone e l’America Latina.
Per chi inoltre è appassionato di Snoopy & C. ricordiamo che è in uscita il film dei Peanuts.
E voi siete pronti a festeggiare il 65°anno di Snoopy e company?
Lascia un commento