Ciao tentacoline!
ho pensato che visto che tra di voi anzi tra di noi ci sono molte fan dell’ormai conclusa serie televisiva The Oc, per chi non la conoscesse ancora è ora di consigliarvi Hart of dixie, che ha per protagonista la tanto amata Rachel Bilson ( che tutti ricorderete come Summer Roberts).
La serie tv è giunta ormai alla 2 stagione, in corso, e racconta di una dottoressa Newyorkese che si ritrova in un paesino dell’ Alabama, Bluebell.
Zoe Hart chirurgo, figlia di un noto chirurgo, non riesce ad ottenere un’importante borsa di studio e allora decide di intraprendere una nuova avventura in un paesino sperduto dell’Alabama, la ragazza catapultata in un ambiente totalmente opposto a quello a cui era abituata deve far fronte a tantissime difficoltà e ovviamente non riesce ad ambientarsi, quando sta per mollare tutto però scopre che il dottore defunto che sta sostituendo è in realtà suo padre.
altri personaggi:
Lemon Breeland, : figlia di Brick Breeland e fidanzata di George Tucker. È una tipica ragazza del sud, dal look desueto, legatissima alle tradizioni dell’Alabama. Fin dalla sua comparsa in città detesta Zoe, soprattutto in quanto minaccia al suo fidanzamento con George.
Lavon Hayes, il sindaco, e ex sportivo professionista. Diventa uno dei migliori amici di Zoe. Nonchè una sorta di coinquilino-confidente
Wade Kinsella, barista di Bluebell, è il dongiovanni del paese. Tutte le ragazze spasimano per lui. Simpatico, con la battuta pronta, sveglio, è interessato a Zoe. Per quanto la ragazza sia attratta da Wade, il suo cuore però è rivolto a George.
Brick Breeland,: medico socio per metà della clinica di Harley Wilkes. Si ritrova ora a dover dividere la clinica, che poteva essere interamente sua, con Zoe. Tipico uomo del sud tenta di mettere i bastoni fra le ruote in tutti i modi all’attività di Zoe per poter comprare la sua metà della clinica. È stato abbandonato dalla moglie 12 anni prima ed è il padre di Lemon e Magnolia.
George Tucker: George è un avvocato di Bluebell che dà un passaggio a Zoe fino alla cittadina dell’Alabama, attirando ben presto l’attenzione della giovane dottoressa. George ha vissuto due anni a New York e per questo si sente simile a Zoe. È fidanzato da anni con Lemon Breeland e sta per sposarla.
Bluebell ricorda un po’ come dinamiche e stravaganze, Starshollow, il paesino in cui è ambientata una Mamma Per Amica, tra i concittadini c’è la stessa solidarietà, anche se sono abbastanza chiusi rispetto alle novità e ai “forestieri”.
Non si tratta del classico telefilm “medico” , la Stessa Zoe si renderà conto che nonostante le sue capacità e conoscenze, per essere medico a Bluebell bisogna anche conoscere le tradizioni del posto, usare intuito e tecniche rudimentali e sopratutto, cosa importante, stabilire una connessione coi pazienti, cosa che è carente da parte sua, è che imparerà man mano a sue spese, nel bene e nel male. Il tutto è condito da humor, musica country e tanti intrighi che scopriremo man mano che guardiamo le puntate.
Benvenuti a Bluebell!!!
Voi lo seguite? cosa ne pensate? Fatemi sapere con un commentino!
Bianca dice
Ciao. Ho appena visto il film che darà vita alla serie. Bello davvero, soprattutto l’ambientazione…sono andata subito a cercare la città su internet…scoprendo, però, che non esiste! Ma sai, per caso, dove hanno installato il set?
Rosaspina dice
si Bluebell è una città fittizia un po’ come STArs Hollow in una mamma per amica e Dawson’s Creek, la serie inizalmente era girata a Wilmington (North Carolina)però adesso la nuova stagionie la stanno girando a Los Angeles perchè a quanto pare è più comoda per il cast 🙂 diciamo che l’ambientazione è uno degli elementi per cui si ama questo telefilm, è un po’ diverso dagli altri, mi fa piacere che piaccia anche a te! 🙂