Bentrovati per il nostro immancabile appuntamento in libreria!
Ormai manca poco alle feste, ancora qualche giorno a saremo tutti riuniti intorno al tavolo con le nostre famiglie per festeggiare tutti insieme il Natale. Tempo di feste quindi, ma anche tempo di regali! In questi ultimi giorni che ci separano dal Natale c’è sempre qualcuno impegnato nella corsa dell’ultimo minuto? Siete a corto di idee? Oggi allora vi daremo qualche spunto per dei regali da leggere!
Idee regalo tutte da toccare e sfogliare, sentendo il profumo indescrivibile delle pagine sulle quali è stata impressa la stampa. Non so voi, ma io non riesco ancora a fare a meno dei libri cartacei!
Se invece siete stati previdenti e avete già preso tutti i regali da mettere sotto l’albero, vi daremo qualche spunto magari per arricchire la calza della Befana dei vostri cari.
Vediamo allora quali libri potrete regalare!
Il primo consiglio è “Il Diario di Velluto Cremisi“, prima opera della giornalista americana Sarah Jio, nonché curatrice della sezione salute nientemeno che per Glamour.com. Uscito nell’ottobre del 2012, edito da Nord, lo potrete trovare nelle librerie tradizionali e online al costo di €16,60 anche se in questo periodo potrete trovare qualche piccolo sconto sul totale.
La storia ha come protagonista la scrittrice Emily, rimasta solo dopo la separazione dal marito. Il suo non è certo un momento felice, oltre ad aver perso l’amore anche la sua carriera sta attraversando un periodo difficile dopo tanti successi. Un giorno però riceve la cartolina della vecchia zia che le fa tornare alla mente lontani ricordi legati a quell’isola dove era solita trascorrere le vacanze estive.
“Emily, l’isola sa come richiamare a sé le persone al momento giusto. Torna a casa. Mi sei mancata cara. Con tutto il mio affetto, Bee”.
Dinanzi a queste parole ricche di affetto e stima, Emily decide di dare una svolta alla propria vita e di partire alla volta dell’amata isola che per tanto tempo era rimasta lontana della sua mente e della sua quotidianità. Giunta qui ritrova un vecchio diario di velluto cremisi, scritto in prima persona da una certa Esther, la quale racocnta in quelle pagine di un amore risalente al lontano 1943.
Potrete scoprire insieme alla protagonista i segreti legati a quel diario e alla sua stessa persona, che persino la zia Bee si ostina a tenere celati. Una storia che riuscirà a catturare l’attenzione fin dalla prime righe.
Il secondo libro che mi sento di consigliarvi per i vostri regali è “Una casa di petali rossi” di Kamala Nair. Uscito nell’aprile 2012, questo testo ha avuto un enorme successo in tutto il mondo. La sua autrice è una giovane scrittrice americana di origine indiana. E proprio alla sua terra d’origine è legata questa storia.
La protagonista del romanzo è la giovane Rakhee, che rinuncia alla sua felicità, a costruirsi una vita con l’uomo che ama e la vorrebbe sposare per fare i conti con il proprio passato. Lei e la sua famiglia infatti custodiscono un segreto da tanti anni. Rakhee è ora pronta a fare i conti con la propria coscienza, per questo parte alla volta dell’India. Una storia che riserverà diversi colpi di scena!
Buone feste!
Angela
Lascia un commento