Siete pronti per questa nuova stagione cinematografica? Sarete sicuramente lieti di sapere che sarà ricca di novità interessanti sin da gennaio, dunque vediamo insieme le uscite del mese.
La migliore offerta
Dopo Baaria. Giuseppe Tornatore presenta una nuova storia con un cast internazionale e con protagonista Geoffrey Rush ( ve lo ricorderete in Pirati dei Caraibi nei panni di Barbarossa)
Jack Reacher- La prova decisiva
Thriller adrenalinico con protagonista Tom Cruise nei panni di un ex poliziotto. La storia è tratta dal romanzo One Shoot di Lee Child.
Quello che so sull’amore
Terzo film americano per Gabriele Muccino, questa volta però si tratta di una commedia (finalmente!) e no, non c’è Will Smith ma il cast è comunque ricco di grandi nomi come Uma Turman, Catherine Zeta Jones, Jessica Biel, Gerard Butler e Dennis Quaid.
A Royal Weekend
Film storico che racconta della visita di Giorgio VI alla famiglia Roosvelt agli albori della seconda guerra mondiale. Il sovrano è interpretato da Bill Murray.
Frankenweenie
Ecco il film che aspetto con ansia. Frankenweenie è un film d’animazione di Tim Burton, realizzato con la tecnica dello stop motion e in bianco e nero. Peccato solo per il 3D che come al solito rovina la magia (parere personale). La storia è ispirata a quella di Frankenstein come si può facilmente intuire dal titolo. Protagonista è Victor, un bambino di 10 anni che cercerà di riportare in vita il suo defunto cane Sparky. Di questo film esiste un cortometraggio che Burton realizzò negli anni ottanta. Mi auguro davvero di ritrovare in questo film il genio burtoniano di un tempo.
Django Unchained
Altro film che è nella mia personale lista di pellicole da vedere. Il regista è uno dei miei preferiti, ovvero Quentin Tarantino. Il genere invece mi piace meno dato che si tratta di un western, ma dopotutto si sa che con Tarantino nulla è mai come sembra! Protagonisti sono Jamie Foxx, James Remar e Kerry Washington.
Rec 3- La Genesi
Horror di produzione spagnola. Terzo capitolo della saga Rec, anche se dal titolo potete ben capire che si tratta di un prequel. Mi auguro sia migliore dei capitoli precedenti che non brillano per originalità. Probabilmete ci sarà anche un quarto film dal titolo Rec 4 Apocalypse.
Altri film del mese: Ghost Movie (parodia di Paranormal Activity), Cercasi amore per la fine del mondo (con Keira Knightley), Lincoln (di Spielberg, biografico), The Impossible ( thriller con Naomi Watts e Ewan McGregor), Les Miserables (musical con un cast stellare)
Insomma l’anno non poteva aprirsi in maniera migliore non siete d’accordo?
Lascia un commento