Cari Tom Cruise, Jhonny Depp, Angelina Jolie e soci è il momento di farvi da parte e lasciare spazio ai nuovi volti di Hollywood.
Ma chi sono i più richiesti del momento?
RYAN GOSLIN
Il trentaduenne canadese è nel giro già da un po’ di anni, ma il successo vero e proprio arriva nel 2011. I film che l’hanno reso famoso sono Le Idi di Marzo (di George Clooney) e Drive, film con cui ebbe la consacrazione al Festival di Cannes. Da quel momento non si è più fermato e quest’anno sono già usciti due film che lo vedono protagonista: Come un tuono e Gangster Squad. E qualcosa mi dice che questo è solo l’inizio!
JESSICA CHASTAIN
La rossa californiana ha dimostrato di avere grandi doti di attrice, interpretando ruoli variegati e complessi e dimostrandosi sempre all’altezza di essi. Il successo e la fama mondiale arrivano con il film The Tree of Life (2011), in cui era affiancata da Brad Pitt. In seguito altri ruoli importanti che le permettono di avere numerosi riconoscimenti: la ritroviamo infatti in The Help (nomination agli oscar 2012 come attrice non protagonista) e in Zero Dark Thirty. Proprio per quest’ultimo film, Jessica ottiene la nomination agli Oscar 2013 come attrice protagonista. Ultimo in ordine di uscita (marzo 2013) è l’horror diretto da Guillermo del Toro, La madre.
JENNIFER LAWRENCE
Tra le giovani leve è una delle più brave e richieste degli ultimi anni. I fim in cui ha recitato non sono molti ma è riuscita a lasciare il segno e quest’anno si è aggiudicata addirittura un Oscar come attrice protagonista de Il Lato Positivo. Jennifer inoltre è famosa per essere il volto di Katniss Everdeen ovvero la protagonista della fortunata saga di Hunger Games e a fine anno la ritroveremo con il secondo capitolo della saga, ovvero La ragazza di fuoco. Attualmente invece è nelle sale con un horror House at the End of the Street.
EMMA WATSON
A differenza di tutti i nomi precedentemente citati, Emma Watson è nota al pubblico già da quando era una bambina grazie alla saga di Harry Potter. Ora però è diventata una donna e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare una grande attrice. A confermarlo è la scelta dei ruoli cinematografici dell’ultimo periodo: non i soliti film per ragazzini. Un esempio? Noi siamo Infinito, a mio avviso uno dei film più belli di quest’anno. Sofia Coppola l’ha inoltre scelta come protagonista del suo prossimo film The Bling Ring.
BRADLEY COOPER
Bradley Cooper è diventato famoso grazie ad un film leggero ovvero Una notte da leoni. Eppure a differenza di altri suo colleghi, non è rimasto incastrato in quel genere. Quest’anno infatti l’abbiamo visto interpretare anche ruoli drammatici con ottimi risultati. Con Il Lato Positivo è riuscito ad ottenere una nomination agli Oscar 2013 come attore protagonista. In seguito ha recitato al fianco di Ryan Goslin in Come un tuono. Inoltre presto lo rivedremo al cinema con il terzo capitolo della saga che lo ha reso famoso: Una notte da leoni 3.
Che ne pensate di queste nuove star?
Stephy
Lascia un commento