Spesso si è soliti considerare i film del periodo estivo come dei film di serie b e in parte, ammettiamolo, è vero. Anche in tv ad esempio vanno in onda solo repliche o programmi nuovi ma di scarso interesse, la normale programmazione riparte a settembre come tutti sanno e per il cinema è lo stesso. A volte però ci sono delle eccezioni e dunque nel panorama di film leggeri ed estivi, di tanto in tanto si presenta qualche succulenta chicca di mezza estate. Indovinate un po’ voi di quale film sto parlando…
SPIDERS 3D
Il titolo dice tutto: ragni giganti in 3D pronti a terrorizzare la città di New York!
OPEN GRAVES
Ondata di thriller/horror questo mese! Open Grave inizia in maniera piuttosto claustrofobica ovvero col protagonista in una fossa piena di organi. La cosa più assurda è che non ha idea di come ci sia arrivato.
KICK ASS 2
Ho adorato il primo capitolo e spero che questo sia all’altezza dal precedente. A quanto pare, ai tre supereroi principali (Kick Ass, Red Mist e Hit Girl) se ne aggiungeranno molti altri, buoni e cattivi.
TURBO
Film d’animazione del mese, prodotto dalla DreamWorks Animation. Protagonista è una piccola lumaca che sogna di diventare la più veloce del mondo, ci riuscirà?
MONSTERS UNIVERSITY
Altro film d’animazione, prequel di Monsters & Co. Racconta del primo incontro tra i protagonisti ai tempi del college, nel tipico stile universitario americano. Inutile ma doveroso dirlo, il film è targato Disney Pixar.
RED 2
Sequel di Red, stesso cast e ambientazione europea per questi improbabili agenti segreti. Ammetto che il primo capitolo non mi aveva fatto impazzire: lo trovai piuttosto lento e banale, mi auguro che questo sia migliore.
L’EVOCAZIONE- THE CONJURING
Due investigatori del paranormale di fama mondiale si trovano ad affrontare una potente entità demoniaca che terrorizza una famiglia che vive in un’isolata casa di campagna.
SHADOWHUNTERS- Città di Ossa
Film tratto dal best seller fantasy The Mortal Instruments: city of bones di Cassandra Clare. La protagonista è Clary Fray (interpretata da Lily Collins), un’adolescente come tante che un giorno incontra uno Shadowhunter ovvero un guerriero metà angelo. Da questo momento la sua vità cambierà e si troverà lei stessa costretta a varcare i confini dello spazio per salvare la vita di sua madre.
ELYSIUM
Ancora soprannaturale, questa volta fantascienza. Siamo in un ipotetico futuro in cui la razza umana è divisa in due: i benestanti e gli elysium. Vivono separati gli uni dagli altri, inutile dire che gli elysium sono in condizioni disagiate e in continuo pericolo di vita. Nel cast troviamo Matt Damon e Jodie Foster.
TRANCE
Un assistente in una casa d’aste viene coinvolto in una rapina, ma perde la memoria a causa di un forte trauma. Essendo lui l’unico a sapere come sono andati bene i fatti, viene ingaggiata una donna per riuscire a scavare della sua mente. Il film è del regista Danny Boyle, nel cast Vincent Cassel e Rosario Dawson.
Approfitto per augurare delle buone vacanze a tutti
Al prossimo film
Stephy
Lascia un commento