Ciao tentacoline! Anche quest’anno si sono svolti gli mtv awards, i premi che mtv assegna ai video migliori dell’anno, quest’anno la manifestazione si è svolta a Brooklin.
La cerimonia è stata aperta dall’esibizione di Lady Gaga che ha presentato il suo nuovo singolo “Applause”, durante la canzone ha ripercorso”visivamente” un po’ tutti i vari look della sua carriera.
Una delle migliori esibizioni della serata è stata sicuramente quella di Justin Timberlake che ha fatto incetta di premi (Video of the Year, Best Editing e Michael Jackson Video Vanguard Award).
La sua esibizione parte con Take Back The Night partendo dal backstage per poi eseguire un medley dei suoi successi a partire da Take Back the Night, Sexy Back, Like I Love You, My Love, Cry Me a River, Señorita, Rock Your Body. Justin Timberlake è incredibile sul palco, balla e canta senza sbagliare niente, si muove come solo lui sa fare. Con grande sorpresa nel bel mezzo della performance tornano gli NSync in reunion! Il gruppo con cui appunto Justin ha debuttato. Ovviamente le hit più famose come Girlfriend, poi Bye Bye Bye a fare da padrone. Giusto tre minuti di esibizione per la riunione coi vecchi componenti, ma sufficienti a farci ricordare il passato. Non ci sono più le boyband di un tempo!
A chiudere la serata, altra esibizione attesissima, quella di Katy Perry, che in competizione a livello di classifiche con Gaga, sta per presentare il suo nuovo album, ha cantato per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo Roar. Si è esibita non all’interno dell’edificio ma all’esterno, davanti al ponte di Brooklin. E’ un ring di combattimento e ballo sotto il Brooklyn Bridge. Visivamente interessante, molto carico. Pugni, calci, incitazioni, balli e allenamenti. Cambio di look per lei, è ritornata un po’ più acqua e sapone, la canzone molto orecchiabile.
Grande successo anche per i Macklemore & Ryan Lewis, duo rapper di Seattle, a cui sono andati il Best Hip-Hop Video, il Best Cinematography e il Best Video with a social message. Il Best Male Video, invece, è stato «Locked out of heaven» di Bruno Mars mentre il Best Female Video è andato a «I knew you were trouble» di Taylor Swift ,quando la star ha saputo di aver vinto, ha mormorato un’imprecazione, a quanto pare rivolta al suo ex Harry degli One Direction, come si sa, spesso e volentieri, Taylor dedica le sue hit ai suoi fallimenti amorosi.
Un po’ di gossip non poteva mancare!
Ecco tutti i vincitori dei Video Music Awards 2013:
Video of the Year: Justin Timberlake – Mirrors
Best Male Video: Bruno Mars – Locked Out Of Heaven
Best Female Video: Taylor Swift – I Knew You Were Trouble
Artist to Watch: Austin Mahone – What About Love
Best Pop Video: Selena Gomez – Come & Get It
Best Rock Video: 30 Seconds To Mars – Up In The Air
Best Hip-Hop Video: Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
Best Collaboration: Pink feat. Nate Ruess – Just Give Me A Reason
Best Direction: David Fincher per Suit & Tie di Justin Timberlake
Best Choreography: Bruno Mars – Treasure
Best Visual Effects: Capital Cities – Safe And Sound
Best Art Direction: Janelle Monae feat. Erykah Badu – Q.U.E.E.N.
Best Editing: Justin Timberlake – Mirrors
Best Cinematography: Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
Best Video with a Social Message: Macklemore & Ryan Lewis feat. Mary Lambert – Same Love
Best Song of the Summer: One Direction – Best Song Ever
Michael Jackson Video Vanguard Award: Justin Timberlake
Lascia un commento