Il mondo della musica ci accompagna sempre. E’ la colonna sonora della nostra vita. Ed i cantanti diventano in fondo nostri amici, persone con cui trascorriamo i momenti belli e quelli bui. E così li sentiamo parte di noi, come nostri fratelli. E la loro vita in qualche modo diventa la nostra.
Ci sono anche per loro avvenimenti belli ed altri meno gioiosi.
“Ieri 7 settembre ho sposato Barbara. Grazie a tutti quelli che sono contenti per noi”. Con queste semplici parole il poeta rockstar dei nostri tempi, Luciano Ligabue, 53 anni, ha annunciato ai suoi fans il suo matrimonio. Lo ha fatto via Facebook e Twitter. La fortunata è Barbara Pozzo, 45 anni, sua ex fisioterapista, da cui ha avuto una figlia, Linda, che oggi ha 8 anni. Le nozze sono rimaste segrete fino all’annuncio del cantante. Massima discrezione e massimo riserbo per un evento così importante che Ligabue ha voluto senza telecamere e paparazzi. La cerimonia si è svolta presso il comune di Correggio, paese dove la coppia abita.Il rito è stato officiato dal sindaco Marzio Iotti intorno alle ore 13.30. Qualche ora dopo è stata replicata, sempre stando a indiscrezioni pubblicate da Il Resto del Carlino, in uno dei locali storici di Reggio, il Caffé Arti e Mestieri lungo la via Emilia.Pochissimi gli inviati, nell’ordine di qualche decina.
Per Ligabue giacca scura e pantaloni grigi; per Barbara abito bianco per niente vistoso.Per il rocker sono le sue seconde nozze, visto che nel 1991 aveva sposato Donatella da cui ha avuto un figlio Lorenzo Lenny.
Periodo d’oro per il Liga che vede un nuovo successo sul fronte musicale. “Il sale della terra”, il suo singolo è al primo posto tra i brani scaricati da iTunes.
Per un nuovo amore che nasce, un altro finisce. E’ successo purtroppo a Max Pezzali storico cantante degli 883. E’ di questi giorni la notizia della separazione tra il cantante e la moglie Martina Marinucci dopo 8 anni di matrimonio ed un figlio. La notizia viene data dallo stesso cantante via Twitter:”“Grazie Martina per questi anni straordinari, per le emozioni, per Hilo. Grazie per avermi reso una persona migliore. Buona strada Marty…”.
Immediata la risposta di Martina che ha fatto intendere come questa separazione sia un volere di entrambi e quindi pacifica:”Grazie a te, per questi 13 anni di rock’n’roll…Ti voglio bene Max…Buona strada anche a te!!”.
Lo staff della pagina Facebook di Max, in perfetta sintonia col cantante invita i fans a rispettarlo senza fare commenti, senza essere invadenti e senza soprattutto offendere entrambe le parti.
Per una storia che nasce un’altra piuttosto finisce. Onore ad entrambi però per aver tenuto nel più stretto riserbo queste pagine della loro vita e per aver direttamente comunicato con i fans.
Non possiamo che augurare buona vita ad entrambi!
Lascia un commento