Domenica 20 ottobre 2013 una delle star italiane più conosciute al mondo ha festeggiato i suoi 20 anni di carriera.
Laura Pausini, per questa ricorrenza, ha infatti incontrato gli iscritti del fan club per un concerto speciale in onore di questa importante tappa della sua carriera. Davanti a 4 mila persone ha infatti tenuto una specie di “prova generale” in attesa delThe Greatest Hits World Tour che partirà l’8 dicembre da Roma con una data zero il 5 dicembre a Pesaro. La cantante durante la festa è stata nominata ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo dal presidente della Regione Vasco Errani.
La cantante è in procinto di partire per un tour promozionale in Portorico, Messico, Usa e Brasile, dove porterà la sua storia e tutte le tappe di questi 20 anni che, a tutti gli effetti, raccontano di un rapporto strettissimo con la sua terra. In questo concerto evento è stata nominata ambasciatrice dell’Emilia-Romagna nel mondo dal presidente della Regione Vasco Errani. Precedentemente era stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica dal presidente Carlo Azeglio Ciampi.
“Sono orgogliosa di questo riconoscimento, sono innamorata della mia regione, ce l’ho nel cuore, anzi ho il cuore a forma di Emilia-Romagna. E lo dirò a tutto il mondo. Sara’ una gioia poter parlare ai fan, durante il mio tour mondiale, di quanto è bella, accogliente, allegra e ospitale la terra che mi ha cresciuta”. Errani ha dichiarato che “E’ un grande orgoglio poter condividere con un’artista come Laura Pausini l’amore per questa terra e per i valori che rappresenta in termini di cultura, di musica, di stile di vita aperto, solidale, generoso. Sono certo che Laura sarà una splendida ambasciatrice di questi valori e di questa energia vitale”.
Alla serata erano anche presenti anche gli amici della cantante, tra questi Virginio – già vincitore di Amici 10 – e coautore del brano “Limpido”, scelto da Laura come primo singolo.
20 The greatest Hits’ e ‘The greatest Hits World Tour’ saranno l’occasione per raccontare a milioni di persone le sue origini, la sua regione, il legame con la terra dove ha scelto di vivere e dove abita con la famiglia e con la piccola Paola, nata lo scorso febbraio a Bologna. Una terra con l’anima, come recita il ‘claim’ della promozione turistica regionale. Le interviste e il racconto di questi vent’anni porteranno dunque l’Emilia Romagna in tutto il mondo. L’album e l’intero nuovo progetto, che sarà lanciato a livello mondiale il 12 novembre, sono nati in Emilia-Romagna e mostrano questa terra e il meglio che può offrire.
Laura è piena di energia per affrontare al meglio il suo tour mondiale e per festeggiare i 20 anni della sua sfavillante carriera. Una cantante che ha saputo portare e che tutt’ora porta il nome dell’Italia e in particolare dell’Emilia Romagna in tutto il mondo; una cantante che sa far apprezzare al mondo intero i talenti che possono nascere e svilupparsi in Italia.
Insomma Laura è una bandiera dell’Italia e non possiamo che augurarle di continuare a volare e a far conoscere il Bel Paese in ogni angolo del pianeta.
Che la tua carriera sia ancora lunga, Laura!
Lascia un commento