The Walt Disney Company divisione nazional ha diffuso poche ore fa online il primo teaser poster di Maleficent. Per chi non lo sapesse Maleficent è un kolossal fantasy con protagonista Angelina Jolie e diretto da Robert Stromberg. Di recente John Lee Hancock ha riscritto delle scene del blockbuster per alcune riprese aggiuntive del prologo effettuate sempre da Stromberg.
Ma di cosa parla questo film? Ecco a voi la trama:
Maleficent è la storia mai raccontata del villain più iconico della Disney dal classico del 1959, La Bella Addormentata nel Bosco.
Splendida donna dal cuore puro, Maleficent ha avuto una vita idilliaca essendo cresciuta in un regno boscoso e pacifico, fin quando un esercito di invasori minaccia l’armonia della sua terra. Maleficent finisce per diventare la protettrice più feroce del suo Paese, ma alla fine subisce un tradimento senza scrupoli – un atto che inizia a trasformare il suo cuore puro in pietra. Logorata dalla sete di vendetta, Maleficent si getta in un’epica battaglia contro il successore del re invasore e, come conseguenza, piazza una maledizione sulla sua bambina, Aurora. Mentre Aurora cresce, Maleficent si rende conto che la ragazza ha in sè la chiave della pace del regno – e forse anche quella della vera felicità di Maleficent.
Maleficent diretto dal due volte premio Oscar (Avatar ed Alice in Wonderland) alle scenografie Robert Stromberg, che qui debutta come regista, è stato scritto da Linda Woolverton (il re leone, la bella e la bestia).
Il castè di tutto rispetto. Infatti oltre ad Angelina Jolie troveremo anche Sharlto copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Miranda Richardson, Juno Temple e Lesley Manville. Nel cast tecnico sono presenti il direttore della fotografia Dean Semler (Balla Coi Lupi), lo scenografo Gary Freeman (Salvate il Soldato Ryan), la costumista Anna B. Sheppard (Il Pianista) e il make-up artist Rick Baker (Men in Black).
La trama ruota quindi sulla strega più cattiva della Disney: Malefica della Bella Addormentata nel Bosco. Il film rivela tutta la sua cattiveria e la sua durezza di cuore che la inducono a maledire l’innocente Aurora.
Lascia un commento