Il film -cult del 1990 a 23 anni di distanza ritorna sullo schermo. Non quello del cinema ma quello della tv. Si avete capito bene! Ghost diventa una serie televisiva.
Mentre il musical tratto dal film sta letteralmente spopolando, si sta pensando di creare una serie televisiva. E non sarà una serie televisiva di trasposizione approssimativa oppure “liberamente tratta da”. Ad occuparssi della riscrittura televisiva del film saranno Akiva Goldsman (premio Oscar per “A Beautiful Mind”) e Jeff Pinkner (“Fringe”, “Alias”). “Siamo entusiasti di collaborare con Akiva e Jeff all’adattamento di questo classico del cinema – ha fatto sapere la presidente della Paramount Television Amy Powell – Sono due creativi a tutto tondo, esperti e di talento”.
Dal canto l’oro sia Goldsman che Pinkner hanno rilasciato delle dichiarazioni in cui sottolineavano la loro soddisfazione ed il loro entusiasmo nell’affrontare una sfida che sicuramente metterà a dura prova la loro bravura. Dovranno infatti riformulare il film senza poter contare sugli attori originali che hanno contribuito a rendere unico ed indimenticabile questo film. Del cast non si sa ancora nulla ma pare pressochè impossibile che Demi Moore e Whoppi Goldberg possano esserci. Sicuramente si farà in modo di rispettare ed onorare la carriera di un grande come Patrick Swayze, morto di cancro anni fa e protagonista indiscusso di Ghost. Di certo si sa che la Paramount Television ha ordinato un pilot in vista della serie tv.
Il film diretto da Jerry Zucker ha avuto un successo planetario tanto da vincere due Premi Oscar. Uno per la migliore sceneggiatura originale e uno per la miglior attrice non protagonista, andato Whoopi Goldberg che interpretava la “veggente” Oda Mae Brown.
La storia d’amore di Sam e Molly riesce a superare le barriere fisiche e grazie alla veggente Oda i due si possono reincontrarsi ancora una volta e Sam può finalmente dire a Molly che l’ama. Una storia d’amore struggente che ha fatto piangere generazioni di spettatori in tutto il mondo.
Ghost ha messo in luce quanto l’amore possa superare tutte le barriere anche le più difficili ed impossibili. Con Ghost l’amore supera anche la morte se il sentimento è vero e sincero.
Sicuramente la serie televisiva riporterà in luce questi argomenti e siamo certi che lo farà con la stessa eleganza e classe del film. Per gli amanti di Ghost la serie televisiva sarà un tuffo nel passato in uno dei più grandi e bei film d’amore di tutti i tempi.
Non ci resta che attendere novità dalla Paramount per sapere il cast e quando potremo vedere la serie tv.
Secondo voi la serie tv riuscirà a soddisfare le aspettative dei fans di Ghost?
Lascia un commento