Tra poco meno di tre mesi inizierà Game of Thrones 4, la nuova stagione dell’incredibile serie tv ispirata alle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R.Martin. In Italia è conosciuta col titolo de “Il Trono di Spade“.
Pochissime ore fa la rete via cavo HBO ha rilasciato il trailer ufficiale della quarta stagione, che è subito risultato cliccatissimo.
Il trailer inizia con un’immagine che sconvolgerà tutti i fan: un drago o meglio la sua ombra che è talmente grande da oscurare più di metà della città di Meereen. Successivamente incontriamo il re Joffrey che si autoproclama vincitore del conflitto e la cui sicumera viene intaccata dallo zio Jaime Lannister: “La guerra non è ancora finita”.
Le parole di Jorah Mormont (“Il bene e il male sono presenti da entrambe le parti, in ogni battaglia che sia mai stata combattuta”) ci portano a Daenerys Targaryen , che avverte chiunque si ponga sulla strada tra lei e il trono: “Hanno una scelta: possono vivere nel mio nuovo mondo, o morire in quello vecchio“.
Tyrion verrà accusato di un crimine e condotto in manette alla sala del trono. Jon Snow invece tenta di avvertire gli altri Guardiani della notte che i bruti (e con loro Ygritte) saranno irraggiungibili se riusciranno a superare la Barriera.
Nel Trailer scopriamo il volto di un personaggio introdotto in questa stagione, il principe Oberyn Martell di Dorne, introdotto a Tywin Lannister da Tyrion. Tywin affrontato da una piangente Cersei, mentre scorrono immagini del matrimonio del figlio Joffery con Margaery.
E ancora Jaime, Alliser Thorne, nuovi combattimenti, l’inquietante Melisandre (“C’è un solo inferno – quello in cui viviamo”), Theon, Arya con la spada sguaianata e Daenerys, soddisfatta davanti alle folle adoranti. Il trailer si chiude con le parole di Tyrion, dagli occhi velati di oscurità e lacrime: “Se volete giustizia… Siete nel posto sbagliato”.
Il primo episodio di questa quarta stagione andrà in onda il 6 aprile su HBO. In Italia potremo vedere la seconda stagione per la prima volta in chiaro dal 6 febbraio 2014 su Rai 4, dove stanno già mostrando gli episodi della prima stagione.
Per chi è appassionato di questa serie e ha già visto le puntate americane della terza serie, dopo una conclusione al cardiopalma, questo trailer è acqua dopo l’arsura. Se siete impazienti di vederlo e volete farvi un’idea di come sarà la quarta stagione, qui di seguito potrete vedere il trailer:
E voi siete appassionati del Trono delle Spade?
Lascia un commento