Le favole della Disney colpiscono sempre il cuore di tutti e di tutte le età. Dopo Maleficent e la Bella Addormentata nel Bosco, un altro classico Disney è pronto a sbarcare al cinema. Stiamo parlando della scarpetta più adorata da tutte le donne del mondo: la scarpetta di cristallo di Cenerentola. Questo è il primo teaser trailer di Cenerentola.
Diretto dal regista di Thor Kenneth Branagh e interpretato da Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden e Helena Bonham-Carter, il film Disney Cenerentola arriverà prossimamente nelle sale italiane.
Ma la trama di questo nuovo film come sarà?
Il film racconta la storia di Lily James, giovane ragazza figlia di un mercante. Dopo la morte della mamma, il padre si risposa e lei accoglie in casa la sua matrigna, impersonata da Cate Blanchett, e le sue figlie, le cattive Anastasia e Genoveffa. Improvvisamente però la mala sorte si accanisce su Lily e il suo papà muore improvvisamente. Cenerentola si ritrova così sola e sotto il dominio di tre donne gelose e cattive. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe . Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.
La storia è quella che tutti noi conosciamo con qualche lieve modifica per renderla più attuale e reale. Per ora si sa solo che Cenerentola verrà proiettata nelle sale statunitensi il prossimo marzo 2015. Il trailer è appena uscito ma per ora non svela nulla. Al centro del trailer c’è solo la scarpetta oggetto del desiderio di tutte le donne e fulcro della storia.
E voi siete curiose di vedere questo nuovo film su Cenerentola?
Lascia un commento