E’ arrivata l’estate ed il desiderio più grande di tutti noi è di poterci rilassare qualche ora al mare. Spiaggia, caldo,sole, un bel tuffo….non desideriamo altro. Ma in spiaggia ci portiamo anche i nostri piccoli oggetti di valore. Cellulare, piccoli tablet, e – book, chiavi dell’auto, soldi. E ogni anno ci facciamo sempre la stessa domanda: dove possiamo nasconderli mentre facciamo una nuotata, una passeggiata, o mentre solo ci appisoliamo sotto il sole?
Tutti noi vorremmo evitarci il dispiacere di scoprire che qualche ladruncolo possa portarci via le nostre cose, specialmente in vacanza.
Per risolvere questo piccolo grande problema estivo Marcal DaCunha, un pastore di una chiesa del New Jersey, ha inventato un rifugio sicuro per i nostri averi.
Si tratta di una piccola cassetta di sicurezza da avvitare e nascondere nella sabbia e dove poter riporre i nostri oggetti di valore.
La cassaforte da spiaggia si chiama Beach Vault, costa 18 dollari ed è sigillata da un coperchio impermeabile speciale che blocca qualsiasi liquido e può facilmente essere coperta dal telo da mare. Il contenitore seppellito nella sabbia è completamente nascosto, i ladri di passaggio non hanno dunque alcuna possibilità di rubare gli oggetti di valore. Insieme al Beach Valut viene venduto un telo speciale con un foro, coperto da un cuscinetto gonfiabile, per facilitare l’accesso del proprietario alla “botola”.
Insomma questo pastore del New Jersey ha avuto veramente un’idea brillante. Basta scervellarsi per capire dove nascondere le cose, basta farsi la nuotata a turno, basta andare in mare e guardare continuamente sotto l’ombrellone.
Potrete seppellire i vostri piccoli tesori in un “armadio”, sotto 12 cm di profondità nella sabbia. Il tutto è molto facile. Basta fare un piccolo buco nella sabbia, avvitarlo, nascondere il tutto ed il gioco è fatto.
Vi piace questa idea? La usereste?
Lascia un commento