In spiaggia sotto l’ombrellone chi non ama leggere comodamente rilassato? L’iniziativa “Per un tuffo di libri” è alla sua seconda edizione. Oltre duemila libri sui lidi e negli alberghi isolani. In collaborazione con Confesercentie Uno Più. “Per un tuffo di libri” apre la rassegna “Approdi d’autore”: dal 27 giugno ogni venerdì al Giudiuvina “Per un tuffo di libri”: e due.
Relax, vacanza, mare e spiaggia. Ma cosa si può desiderare di più? Ovviamente un buon libro. Meglio ancora se è gratis, a patto di non portarlo a casa, ma renderlo disponibile anche per gli altri. Per il secondo anno al via, a partire da mercoledì 25 giugno, l’iniziativa di Graus editore “Per un tuffo di libri”, che di fatto dà il via alla manifestazione “Approdi d’autore” che quest’anno spegne dieci candeline. Oltre duemila i libri consegnati a lidi balneari e ad alberghi dell’isola d’Ischia, per una piacevole lettura in riva al mare. La novità di quest’anno, vede nuove adesioni. Oltre alle confermatissime spiagge dello scorso anno, infatti, sono stati coinvolti anche alcuni rinomati alberghi ischitani. L’iniziativa quest’anno si avvale oltre che della collaborazione della Confesercenti isolana ed in particolare del Presidente Francesco Pezzullo, anche del supporto dell’azienda Unopiù, specialista in arredo da giardino e da esterno. Sono quasi trenta i punti, dove la potrà trovare una piacevole lettura con i libri Graus. Tra i lidi: il Bagno Italia, Bagno Lucia, Bagno Luciano, Bagno Nettuno, Bagno Teresa, Blumar, Cava dell’Isola, Fratelli Mattera, e il complesso dei Giardini Poseidon. Per gli alberghi: Mezzatorre, Miramare, Villa Carolina, Regina Isabella, Re Ferdinando, San Montano, Manzi, Royal Terme, Villa Rosa, Parco Aurora, San Giovanni, Hermitage.
Molto positivo il bilancio dello scorso anno, graditissima l’iniziativa dai bagnanti ai quali questa volta si aggiungono anche gli ospiti degli alberghi. Ampio l’assortimento fornito gratuitamente dalla casa editrice Graus, che dal 27 giugno e fino a settembre al Giudivina presenta la decima edizione di “Approdi d’autore”: appuntamento ogni venerdì e fino a settembre. “Visto il successo dello scorso anno – sottolinea l’editore Piero Graus – abbiamo ripetuto l’iniziativa cresciuta a dismisura. In alcuni lidi ci è stato riferito che la clientela ha chiesto quando sarebbe ripartito ‘Per un tuffo di libri’.
L’iniziativa è sicuramente ammirevole. Leggere fa bene all’anima ed alla cultura. E leggere, se è gratis, è ancora più bello.
E a voi piace leggere?
Lascia un commento