La Warner Bros. ha appena diffuso il teaser trailer di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate, capitolo conclusivo della nuova trilogia di Peter Jackson in arrivo a dicembre.
Tutti gli appassionati de The Hobbit, al Comic-Con di San Diego, hanno potuto ammirare il teaser trailer che anticipa l’ultimo capitolo della saga. L’ultima avventura si intitola The Hobbit- la battaglia delle 5 armate.
Il trailer inizia con Bilbo seduto e una voce fuori campo che dice: “Un giorno, un giorno ricorderò tutto quello che è accaduto. Il bene, il male, i sopravvissuti, i caduti”
La battaglia dei Cinque Eserciti porta ad una conclusione epica delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e tutta la Compagnia dei Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal temibile drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale in tutto il mondo. Ciò fa infuriare Smaug che sfoga la sua ira ardente e senza pietà su uomini, donne e bambini terrorizzati ed inermi di Pontelagolungo.
Thorin ossessionato dal recupero dal suo tesoro, non guarda in faccia nessuno e sacrifica l’amicizia e l’onore. Bilbo cerca inutilmente di farlo ragionare ma i suoi tentativi servono solo per guidare lo Hobbit verso una scelta pericolosa e disperata. Ma il peggio deve ancora arrivare. Il nemico numero uno Sauron, non visto se non dal saggio Mago Gandalf, manda le legioni di orchi ad attaccare di nascosto la Montagna Solitaria.
Bard l’Arciere chiede a Thorin: “Scegli: la pace o la guerra”, il nano risponde: “Guerra“.
Mentre il conflitto procede verso l’ignoto scuro e pauroso, i Nani, gli Elfi e gli Uomini devono decidere se unire le loro forze o essere irrimediabilmente distrutti. Bilbo si trova quindi costretto a lottare per salvare la sua vita e quella dei suoi cari in una epica Battaglia dei Cinque Eserciti. Il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.
Thorin dice a qualcuno: “Vuoi seguirmi…. per l’ultima volta?“
Il trailer presentato al Comic-Con sfrutta saggiamente le suggestioni musicali della trilogia del Signore degli Anelli. Il brano è The Steward of Gondor. Brano musicale perfetto per sottolineare l’atmosfera cupa e triste che sottolinea come la fine di tutto sia vicina.
Il film è interpretato da Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Lee Pace, Luke Evans, Benedict Cumberbatch, Stephen Fry, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Ken Stott, James Nesbitt e Orlando Bloom.
Dal 16 Dicembre nelle sale italiane.
E voi siete pronti a scoprire come finirà la trilogia de The Hobbit?
Lascia un commento