Una scrittrice italiana, Bea Buozzi, sta letteralmente spopolando in questa estate. Edito da Mondadori è infatti uscita, dal 10 giugno all’8 luglio, una nuova trilogia. La trilogia in questione si intitola Il Club dei tacchi a spillo ed è formata da:
Matta per Manolo (252 pp., 9.90 Eur),
Tutte Choo per terra (228 pp., 13.90 Eur)
La vita è una Loubou meravigliosa (276 pp., 13.90 Eur).
Il nome della trilogia ha di per sè già incuriosito migliaia di donne. Leggerla è un divertimento. La trilogia è già sulla bocca di tutti, si parla di lei, si scrive di lei; possiamo dire che è uno dei fenomeni da spiaggia di questo 2014.
Bea Buozzi ci porta in un vortice di sano humor e divertimento condito con tanto relax e voglia di evadere almeno per qualche ora dalla nostra routine quotidiana. Con questa trilogia riderete e vi lascerete trasportare dalle protagoniste in un vortice di allegria e di buon umore, il tutto fuso con la passione delle scarpe delle protagoniste.
Le scarpe sono la passione, il collante di questi libri. Lo sappiamo che sono accessori, complementi di outfit stra amati dalle donne, per alcune sono un feticcio, per altre un vero vizio e per molte una vera e propria dipendenza.
I titoli dei tre libri infatti sottolineano proprio questo amore e questa dipendenza per le tre grandi maison di scarpe che da sempre fanno sognare noi donne: Matta per Manolo (Blahnik ovviamente), Tutti Choo per Terra (inutile sottolineare che parliamo di Jimmy Choo) e La vita è una Loubu meravigliosa (serve che vi dica che parliamo della celeberrima scarpa di Louboutin?).
La trilogia ha come filo conduttore e come sfondo il palazzo Ranieri dove vivono le loro avventure le tre protagoniste. Il palazzo è un po’ decaduto e quindi trascurato come purtroppo molti palazzi italiani. Si trova a Milano in Corso Buenos Ayres, Piazza Lima. Ovviamente è un palazzo di fantasia.
Le protagoniste si chiamano Palladiana Rebecchi, Valentina Quaglia e Clorinda Benvenuti. Nelle varie storie troveremo: Ettore il portinaio, balbuziente ma anche poeta, l’ascensore immancabilmente rotto battezzato dai condomini “Ernesto sempre in arresto”, una vezzosa cavia abissina che si chiama Priscilla e soprattutto “Ivanna Tramps”, la favolosa trans venezuelana che riceve “ospiti” nell’attico e tiene un blog di consigli sulle scarpe che termina ogni volta con la frase: “un caro saluto dalla vostra Ivy, dea del tacco ma anche donna con quel qualcosa in più.”
Sullo sfondo troveremo tre storie d’amore a lieto fine che saranno intervallate da maghe virtuali, avatar virtuali e scommesse. Le tre protagoniste ovviamente non rispettano i perfetti canoni estetici che la moda pretende. Sono come tutte le donne complessate, piene di dubbi e problemi, ma sono anche spiritose ed allegre. Il libro si snoda in situazioni comuni che tutti noi potremmo quotidianamente vivere e che porteranno le tre protagoniste a conquistare la loro anima gemella.
Ma c’è anche un segreto, un “Sposami subito”, da condividere in una città frenetica e caotica come Milano.
Una trilogia che sicuramente farà da sfondo alle nostre vacanze….e poi ammettiamolo chi non sognerebbe di indossare scarpe così?
Lascia un commento