Arrow è una serie tv che narra la storia del playboy miliardario Olivier Queen. Scomparso e dato per morto viene ritrovato in vita su un’isola sperduta 5 anni più tardi. Quando ritorna a casa, Oliver ritrova la sua famiglia. la sua ex fidanzata Laurel ed il suo amico Tommy. Presto tutti si accorgono che il lui qualcosa è cambiato. Oliver nasconde una verità sulla sua nuova caratterialità e cerca in ogni modo di fare ammenda per le azioni compiute nel passato creandosi un’identità segreta, il vigilante Arrow appunto. Come Arrow combatte i mali della società e riporta Starling City al suo vecchio splendore.
Arrow si basa sul celebre personaggio di finzione Green Arrow (in Italia Freccia Verde), volto ricorrente dei fumetti della casa editrice americana DC Comics, creato da Mort Weisinger e George Papp nel 1941, e apparso per la prima volta sul numero 73 di More Fun Comics. La serie ha uno stile più dark rispetto alle classiche avventure dell’Arciere di Smeraldo.
Al Comic-Con di San Diego è stato presentato il trailer della terza stagione di Arrow. Nel trailer si vede un breve riassunto di ciò che è successo nella seconda stagione. A seguito della vittoria avvenuta proprio sul finale della stagione 2,la terza stagione inizia con un Arrow diventato ormai un vero e proprio eroe per gli abitanti di Starling. Tutto sembra procedere per il meglio: la criminalità è stata sconfitta, i cittadini si sentono al sicuro ed il Capitano Lance decide di chiudere la Anti-Vigilante Task Force.
Olivier felice del suo successo, pensa di potersi finalmente dedicare alla sua vita e chiede un appuntamento a Felicity. Ma in questo momento di distrazione di Oliver/Arrow, un villain terribile torna in città e costringe Olivier ad una dura realtà: lui non può mai abbassare la guardia, non potrà mai essere semplicemente Olivier fino a quando non metterà in sicurezza la città e gli abitanti non avranno più bisogno di Arrow.
Azione, inseguimenti, frecce scoccate, tensione ma anche un accenno di romanticismo; Felicity potrebbe trovarsi in cattive acque, Olivier è costretto a rivestire i panni di Arrow e ritornano le iconiche e misteriose cinque parole della prima serie: “You have failed this city”.
La terza stagione quindi affronta il prezzo della vittoria. Ognuno si gode il successo, la pace temporanea ma come ha dichiarato Joss Whedon: ‘L’attimo di felicità che dai ai tuoi personaggi, devi portarglielo via’”.
Il trailer quindi lascia presagire novità non molto positive per la vita di Olivier e della sua cittadina. Non sappiamo come finirà la storia con Felicity nè tanto meno se finalmente Arrow sconfiggerà una volta per sempre i villain.
Ecco qui di seguito il trailer presentato al Comic-Con:
La terza serie andrà in onda ad ottobre negli Stati Uniti. In Italia non c’è ancora una data certa di programmazione.
Secondo voi Arrow riuscirà a sconfiggere il male?
Lascia un commento