Italia 1 presenta un nuovo programma, un nuovo format da giovedì 8 gennaio 2015 alle ore 21.10. Si tratta di Xlove, programma di Davide Parenti e realizzato dalla redazione de “Le Iene“.Dopo la puntata pilota andata in onda a febbraio 2014, ci saranno 3 puntate dirette da Giovanna “Nina” Palmieri, con reportage che metteranno in luce i diversi aspetti della vita di coppia e delle relazioni sentimentali.
Xlove è un nuovo format de Le Iene che indaga su sesso e amore. I servizi degli inviati di Italia 1 saranno inframezzati da alcuni sketch che seguono la tradizione anglosassone degli “stand up comedians”.
In poche parole troveremo dei monologhi interpretati da comici che, in uno studio, stando in piedi (stand aup) su uno sfondo neutro, intratterranno con un ritmo molto elevato i telespettatori sui temi di amore, sesso e sentimenti.
Gli stand up comedians itlaiani di Xlove sono: Andrea Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Antonio Ornano, Pietro Sparacino, Annalisa Arione, Frank Matano. New entry di questa edizione Diana Del Bufalo.
Xlove vede come indiscussa padrona di casa Giovanna “Nina” Palmieri che vestirà sia i panni dell’inviata ma anche di presentatrice dei suoi reportage che degli spettacoli dei comedians senza però mai interagire con i comici.
Il nuovo format di Italia uno quindi prevede di toccare in 3 puntate i grandi temi dell’amore, della vita di coppia, dei sentimenti e del sesso. Sono argomenti che da sempre suscitano grande interesse e forti dibattiti.
Il format ha dalla sua molti punti di interesse che potrebbero farlo diventare un vero cult: una presentatrice come la Iena Palmieri, uno staff consolidato, intelligente, provocante e graffiante come quello delle Iene e un argomento, sesso e amore, che da sempre crea grande curiosità ed interesse.
Ora non ci resta che attendere l’8 gennaio per vederlo in prima serata. E voi lo guarderete?
Lascia un commento