Amate gli estremi? Amate il trekking e volete provare un’esperienza unica? Il Trekking sul Monte Giallo è l’itinerario giusto per voi! Il monte Giallo è una delle vette più famose e belle di tutta la Cina tanto da essere stata inserita nel 1990 nei Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
L’area per il Trekking sul Monte Giallo si trova nella provincia dell’Anhui nella Cina Orientale a circa 300km a ovest di Hangzhou e 500 km a sud ovest di Shanghai. L’area panoramica è a circa 50km a nord della città di Huangshan (nome cinese del Monte Giallo).
Il Monte Giallo non ha solo il percorso di trekking più pericoloso al mondo ma al suo interno troviamo altre cinque meraviglie naturali con nomi pittoreschi come il mare di nuvole, le sorgenti termali, i paesaggi invernali innevati, rocce e pini dalle forme strane.
Inoltre il bagliore dell’alba e del tramonto attirano la gente in numerosi punti panoramici dove è possibili ammirare la luce del Buddha. E’ un fenomeno puramente ottico che consiste in un alone che circonda l’ombra dell’osservatore.
Il trekking sul Monte Giallo è infernale con un percorso irto di ostacoli e di difficoltà. E’ un percorso rivolto a scalatori esperti anche se molti turisti inesperti si avventurano per raggiungere la meta. I picchi più alti sono il Lian Hua Feng, 1.864 metri, il Guang Ming Ding, 1.840 metri, e il Tian Du Feng, 1.829 metri.
Il trekking sul Monte Giallo inizia con una immensa scalinata scolpita nella pietra. La scala si chiama “scala del paradiso” ed è avvolta da una nebbia fitta e densa che avvolge la roccia dando ancora di più un senso di incertezza al percorso. Oltre alle difficoltà naturali del tragitto, chi affronta questo percorso può provare un forte senso di vertigine e spaesamento.
Al termine delle scale si trovano le passerelle di legno letteralmente aggrappate alle pareti verticali. Esiste solo una catena di ferro a cui appigliarsi ed è per questo che è considerato il sentiero più pericoloso del mondo. Al termine della fatica si viene però ripagati da un paesaggio mozzafiato che si può già ammirare, se si ha il coraggio, nel tragitto per raggiungere la meta finale.
Un’avventura unica, originale ma anche molto pericolosa. Se siete amanti del brivido il Trekking sul Monte Giallo è quello che fa per voi!
Lascia un commento