Il mondo sta ogni giorno diventando sempre più social. Socializzare, comunicare e viaggiare sono fondamentali al giorno d’oggi. E il momento migliore per condividere esperienze, fare nuove conoscenze è sicuramente l’essere seduti a tavola a cena. EatWith significa letteralmente “mangia con”, ed è un servizio on line che mette in comunicazione i turisti con gli abitanti della città visitata per un pranzo o una cena.
Ma come funziona EatWith? Si mangia a casa dei residenti che accolgono i viaggiatori desiderosi di provare il cibo locale ma anche di conoscere aneddoti, racconti o informazioni su cosa visitare o fare.
Con EatWith si apre la porta di casa propria a degli sconosciuti, si cena assieme, si condividono esperienze, viaggi e momenti di vita.
E’ un servizio a metà strada tra il pubblico e il privato, tra il ristorante e la sala da pranzo. Per i turisti la cifra da pagare è esigua e molto vantaggiosa rispetto ai prezzi di ristoranti e oltre a del cibo genuino, semplice possono assaporare l’idea di sentirsi a casa e membri anche se per poco di una nuova famiglia.
EatWith è stato creato da un giovane israeliano Guy Michlin che durante una vacanza, stufo di cenare ogni sera al ristorante, ha conosciuto una famiglia e ha chiesto di cenare a casa loro.
Sul sito di EatWith trovate i profili di chi apre le porte della propria casa con tanto di menù, prezzi, date possibili e location. Al momento sono coperti circa 20 paesi dagli Stati Uniti al Giappone, dall’Olanda all’Italia. Quindi sul sito potrete scegliere se essere ospiti od ospitanti.
Un occhio di riguardo viene dato alla sicurezza sia per chi cucina che per i commensali. Esiste infatti un’assicurazione in caso di problemi e una sorta di controllo di qualità che certifica l’affidabilità di chi offre la propria cucina.
E voi siete pronti a prenotare la vostra cena?
credits: eatwith.com
Lascia un commento