Milioni di fan di Harry Potter hanno un unico grande sogno: studiare ad Hogwarts. Tutti noi poveri Babbani da sempre avremmo voluto affiancare il piccolo maghetto Harry nei suoi studi di magia. Da oggi questo sogno diventa realtà a due semplici condizioni: avere diciotto anni e avere voglia di viaggiare.
Studiare ad Hogwarts è quindi possibile presso il castello di Czocha in Polonia dove lo scorso autunno si è dato il via ad una nuova iniziativa dedicata al mitico Harry Potter. Di cosa si tratta? E’ un gioco di ruolo live action che si intitola The College of Wizardry.
Questo gioco di ruolo che permette di studiare ad Hogwarts è interamente organizzato da volontari. I partecipanti prenderanno il ruolo degli studenti mentre i giocatori veterani impersoneranno professori e prefetti. I giocatori eserciteranno nelle cinque aree di studio: combattere le arti oscure, formarsi come guaritori, lavorare con gli animali magici ed altro.
Il primo evento di quattro giorni si è tenuto nel novembre 2014 ed ha avuto un enorme successo con circa 190 partecipanti provenienti da 11 paesi diversi.
Il sito ufficiale del College of Wizardry dice:“Non possiamo ricreare gli effetti speciali dei film, ma possiamo stimolare la sensazione visiva.”
Ma quanto costa studiare ad Hogwarts? Il costo non è esoso, anzi. Basteranno 280 euro per avere vitto, alloggio, abiti, cravatta della casa e libri. I partecipanti saranno divisi in cinque case: Durentius, Faust, Molin, Libussa e Sendivogius. Vi sarete accorti,se siete veri fans di Harry Potter, che questi nomi non sono gli stessi di Hogwarts ma fanno sempre riferimento a persone collegate alla magia.Tutti gli ambienti sono comunque riprodotti fedelmente e rispecchiano l’originale. Anche se è un gioco di ruolo è una scuola, come detto, vera e propria con lezioni, crediti formativi ed esami finali.
La prossima edizione di The College of Wizardry si terrà dal 16 al 19 aprile 2015 e le iscrizioni sono già aperte. Oltre quindi a poter giocare nel parco divertimenti londinese di Harry Potter, in Polonia potrete proprio vivere in prima persona le avventure del maghetto più famoso al mondo.
Qui di seguito potete vedere il video promozionale dell’evento:
Lascia un commento