E’ finalmente online il trailer del nuovo film Steve Jobs di Danny Boyle. E’ stato rilasciato proprio ieri l’attesissimo trailer di Steve Jobs, ultimo lavoro cinematografico del premio Oscar Danny Boyle che uscirà negli Stati Uniti il prossimo 9 ottobre 2015, mentre le sale cinematografiche italiane dovranno attendere pazientemente il prossimo gennaio 2016.
Steve Jobs è il nuovo biopic sulla figura più camaleontica del XXI secolo e che vede nei panni del fondatore della Apple Michael Fassbender, dopo le rinunce da parte di Leonardo di Caprio e Christian Bale.
Steve Jobs si presenta, già dal trailer, come il nuovo successo di Boyle e c’è già chi, sul web, sente odore di Oscar sia per i suoi creatori che per i suoi interpreti. La pellicola scritta da Aaron Sorkin (sceneggiatore del grande successo di The Social Network di Fincher) è prodotta dalla Universal Pictures e si basa sulla biografia autorizzata di Walter Isacsson, giornalista statunitense e biografo ufficiale del genio di Cupertino, che ha realizzato, in oltre due anni, centinaia di interviste con Steve Jobs, i suoi familiari, i suoi amici, i suoi colleghi ma anche i suoi rivali.
Oltre al già citato, e super in forma, Michael Fassbender, nel cast troviamo anche Kate Winslet, nei panni di Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh, Seth Rogen, in quelli di Steve Wozniak, co-fondatore di Apple e Jeff Daniels, interprete dell’ex CEO John Sculley.
Ritmo serrato, narrazione fluente, conquiste lavorative e disastri familiari, pathos attoriale:sono questi gli elementi che si evidenziano dal trailer del biopic su Steve Jobs di Danny Boyle che si concentra su tre momenti fondamentali del fondatore e mentore di Apple. Il film ripercorre il lancio del primo Macintosh (1984) e la “prima grande guerra contro Windows; l’estromissione dalla società da lui fondata e la creazione di Next (1985) e l’uscita sul mercato del rivoluzionario Ipod (2001) dopo il suo rientro in Apple.
Non ci resta che gustarci questo primo trailer in lingua originale e pazientare ancora un po’ per quello in italiano: buona visione!!!!!
Lascia un commento