La tecnologia sbarca al mare. La spiaggia hi tech non è più un sogno ma è diventata realtà.
Finalmente il mondo hi tech sbarca in spiaggia per rendere la vita di tutti ancora più comoda sotto il caldo sole estivo.
La spiaggia hi tech infatti permette di vivere in modo completo il mare con tutti gli agi possibili e con minor fatica per tutti. Anche il risparmio d’energia è reale grazie all’utilizzo dell’energia solare.
L’idea di realizzare una spiaggia hi tech è venuta a due ragazzi di San Benedetto del Tronto che hanno inventando Smartbeach, una startup innovativa. I due hanno investito circa 15mila euro a testa grazie anche all’aiuto di sponsor e istituzioni che hanno appoggiato il loro progetto.
La sperimentazione partirà da 30 strutture balneari delle Marche che utilizzeranno in Italia per la prima volta queste innovazioni. Ma in cosa consiste la spiaggia hi tech?
Innanzitutto la vita del bagnino sarà più facile grazie alla possibilità di aprire e chiudere in modo automatizzato tramite wireless gli ombrelloni di tutto lo stabilimento. Inoltre comodamente sdraiati sotto il sole estivo tramite una web app potremmo visualizzare il menù della struttura in cui ci troviamo attraverso il nostro smartphone e ordinare i nostri piatti preferiti.
Ma non è finita qui! Infatti nel progetto spiaggia hi tech, l’ombrellone è dotato di presa usb per poter ricaricare il cellulare in tutta comodità e senza spostarsi di un solo centimetro.
Ma ci sono anche altre idee innovative per portare la tecnologia in spiaggia. Jesolo Turismo, per esempio, quest’anno permette di prenotare il posto al sole direttamente da casa. Andando sul sito www.jesolospiagge.it infatti si può scegliere uno dei posti al sole gestiti dalla società. Si sceglie il posto, si paga con carta di credito, si stampa il voucher che poi dovrà essere consegnato in spiaggia.
Ma non è ancora finita! Infatti Marie Spinali, della società Spinali Design, ha ideato il costume che ti avvisa se ti stai scottando. La notifica potrà arrivare sullo smartphone di chi vuoi tu. Il costume infatti manderà una notifica ogni qualvolta noterà che la nostra pelle si sta troppo surriscaldando e ci avviserà con una notifica. Niente più scuse quindi per non mettere la crema solare!
Dopo aver provato la cassaforte da spiaggia, non ci resta che provare queste nuove innovazioni. Voi quale vorreste provare?
Lascia un commento