Dal 9 al 13 febbraio su Rai Uno vedremo il Festival di Sanremo 2016 condotto da Carlo Conti, Virgina Raffaele, Gabriel Garko e Madalina Ghenea.
A pochi giorni dal festival di Sanremo, il conduttore ha svelato i 20 nomi dei cantanti in gara che si sfideranno sul palco dell’Ariston. I big di Sanremo sono nomi noti della canzone italiana come, solo per citarne alcuni, Arisa e i Dear Jack, Neffa ed Enrico Ruggeri.
Tra i big di Sanremo grande attenzione e curiosità sarà dedicata a Morgan che torna sul palco con i Bluvertigo; ma ritorna anche il mito di Patty Pravo; troviamo anche cantanti usciti dai reality come Deborah Iurato di Amici che duetta con Giovanni Caccamo vincitore di Sanremo Giovani 2015.
Tra gli ospiti di Sanremo troviamo molte star internazionali. Ecco alcuni nomi: Roberto Bolle, Nicole Kidman e Giuseppe Fiorello.
Tra le novità di questa edizione troviamo che nella serata di venerdi saranno 5 i big a rischio di eliminazione; il televoto verrà aperto con una sessione che durerà fino alla serata di sabato e solo il televoto potrà consentire ad un solo cantante di proseguire la sua corsa nella scalata della classifica dei cantanti.
Come per lo scorso anno le nuove proposte di Sanremo avranno ampio spazio visto che le loro canzoni sono trasmesse già dalle radio nazionali.
Ecco qui di seguito l’elenco dei cantanti e delle canzoni in gara:
Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, con la canzone Via da qui
Noemi, La borsa di una donna
Alessio Bernabei, Noi siamo infinito
Enrico Ruggeri, Il primo amore non si scorda mai
Arisa, Guardando il cielo
Rocco Hunt, Wake Up
Dear Jack, Mezzo respiro
Stadio, Un giorno mi dirai
Lorenzo Fragola, Infinite volte
Annalisa, Il Diluvio Universale
Irene Fornaciari, Blu
Neffa, Sogni e nostalgia
Zero Assoluto, Di me e di te
Dolcenera, Ora o mai più
Clementino, Quando sono lontano
Patty Pravo, Cieli immensi
Valerio Scanu, Finalmente piove
Morgan con i Bluvertigo, Semplicemente
Francesca Michielin, Nessun grado di separazione
Elio e Le Storie Tese, Vincere l’odio
E voi siete pronti a scoprire chi vincerà il Festival di Sanremo 2016?
Lascia un commento