Io Uccido finalmente diventa una serie tv: il capolavoro di Faletti presto prodotto da Filmauro.
I rumors di queste ultime settimane si fanno sempre più insistenti e veritiere su una possibile serie tv tratta dal best seller del 2002 del compianto Giorgio Faletti. Già nel 2006, il Presidente Giorgio de Laurentis aveva annunciato che voleva trarre dal romanzo una pellicola e a dirigerla ci sarebbe stata, dopo il rifiuto di Cronenberger, Jon Avnet. Ma il progetto andò in fumo per via, dichiarazione ufficiale, della complessità della trama del romanzo che non avrebbe reso onore al best seller in soli due ore di girato.
Ed ecco qui, dopo circa dieci anni, l’annuncio della realizzazione di una serie tv, genere decisamente più adatto allo sviluppo dell’intricato intreccio, ambientato a Montecarlo e costruito attorno a una serie di efferati omicidi su cui indagano l’agente del FBI, in congedo temporaneo, Frank Ottobre e l’amico, commissario di polizia, Nicholas Hulot.
Io uccido diventa una serie tv che, secondo le ultime indiscrezioni, conterà 12 episodi sceneggiati da Anthony Cipriano, già autore della serie tv di successo Bates Motel, con un finale aperto per lasciare spazio, eventualmente, a una seconda e futura stagione.
Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate su un set americano. De Laurentis è sicuro di questo progetto e noi speriamo vivamente che il grande successo letterario di Giorgio Faletti possa prendere visivamente forma sul piccolo schermo.
Lascia un commento