Il mondo virtuale sta entrando sempre più prepotentemente nella nostra vita quotidiana. Oculus Rift è un visore che promette un’esperienza di grandissima qualità.
La Oculus VR, la società acquistata qualche anno fa da Facebook, ha deciso di lanciarsi sul mercato con n prodotto unico ed innovativo. Lo stesso Marck Zuckeberg ha svelato in anticipo qualche dettaglio molto interessante.
Il lancio di Oculus Rift prevede infatti il lancio sul mercato anche di giochi disponibili per oculus rift. La società ha inoltre finalmente aperto le prenotazioni del visore, confermando che sarà disponibile dal 28 marzo 2016 al prezzo di 599 dollari.
Oculus Rift verrà commercializzato con una line – up di giochi composta da 30 titoli che entro la fine dell’anno diventeranno oltre 100. I giochi sono stati creati per sfruttare totalmente le potenzialità della realtà virtuale trascinando i giocatori in esperienze spettacolari come combattimenti e corse automobilistiche e avventure horror.
Il lancio di Oculus Rift avverrà a breve, ma non si tratta certo dell’unico strumento dedicato alla realtà virtuale che vedrà la luce prossimamente. Oltre ad HTC Vive, infatti, nei giorni scorsi alla GDC 2016, Sony ha confermato che il suo PlayStation VR sarà commercializzato da ottobre 2016 ad un prezzo ancora più contenuto, €399, e come noto sarà compatibile esclusivamente con la piattaforma PlayStation 4.
Ogni gioco appartiene alla categoria “Comfort” per permettere all’utente di avvicinarsi alla realtà virtuale. Il livello comfort a sua volta ha tre livelli:”intenso”, “moderato” e “confortevole”. Col livello intenso il giocatore si troverà in prima persona catapultato nel gioco di Oculus Rift oppure si ritroverà in terza persona con una inquadratura rapida e in pieno movimento. La versione moderata vede il protagonista in terza persona con una ripresa più calma, mentre i confortevoli hanno l’inquadratura fissa.
I prezzi dei giochi variano dai 5 ai 60 dollari.
Oculus Rift uscirà completo di un gioco, Lucky’s Tale (livello moderato), che per molti sarà il primo assaggio di realtà virtuale.
La confezione include:
- Headset VR Oculus Rift;
- Oculus Remote;
- Sensore;
- Controller Xbox One;
- Adattatore (per utilizzare il controller di Xbox One anche su Windows 10)
Il prezzo di Oculus Rift è di 699 euro, che sale a 742 euro aggiungendo le spese di spedizione.
Lascia un commento