In questi tempi dove la tecnologia la fa da padrone, c’è un nuovo modo per esprimere la propria creatività. E’ moleskine Tablet che permette di catturare qualsiasi attimo di puro ingegno ci capiti nel corso della giornata.
L’idea di Molesckine permette quindi un nuovo modo di lavorare, studiare e creare. Ma in cosa consiste? Fino a poco tempo fa quando avevamo un’idea, un colpo di genio prendevamo il nostro blocchetto di carta e ci segnavamo l’appunto. Ora Moleskine Tablet permette l’evoluzione dal taccuino nero al paper tablet.
“La domanda per le nostre collezioni cartacee cresce a doppie cifre di anno in anno, segno della perdurante rilevanza della carta nell’epoca digitale – afferma Arrigo Berni, CEO di Moleskine -. D’altra parte siamo perfettamente consapevoli dei vantaggi del digitale, utile per editare e condividere. Non abbiamo mai creduto in una netta divisione tra analogico e digitale, per noi sono un continuum”.
Moleskine Tablet è stato sviluppato per i professionisti creativi di oggi, per i professionisti e studenti che lavorano con le idee, con le parole e le immagini.
Il paper tablet permette di prendere appunti digitali. I disegni creati sul Moleskine tablet vengono salvati all’interno di un app gratuita di Moleskine. L’app in oggetto è Notes App per gli utenti iPhone e Neo Notes per gli utenti Android.
La particolarità di Moleskine Tablet permette di avere i pensieri scritti cosi come sono, a mano, oppure tradotti in testo digitale cosi da essere modificati, ricercati oppure esportati. Inoltre c’è la possibilità di inviare gli appunti con un semplice tap della penna. Si potranno anche condividere disegni e schizzi in tempo reale, trasformandoli anche in presentazioni in tempo reale.
“Gli strumenti e i servizi Moleskine+ aiutano a colmare il divario tra analogico e digitale – dice Peter Jensen, Head of Digital Innovation di Moleskine -. Lo Smart Writing Set è un importante passo avanti in questa direzione, un sistema facile da utilizzare per registrare appunti, fissare idee, parole e schizzi, per poi continuare a lavorarci in digitale”. Smart Writing Set è disponibile online su Moleskine.com, nei negozi Moleskine di tutto il mondo e negli dal 6 Aprile. A Milano verrà presentato durante la Design Week, dal 12 al 17 aprile, all’interno dello Spazio BASE Milano (ex-Ansaldo).
Lascia un commento