Manca poco più di un mese al Natale e alle sue ricorrenze più tradizionali: il pranzo in famiglia, i regali da scartare, l’albero da addobbare, la musica tipica del periodo e…..i film natalizi da vedere in Tv.
Il periodo natalizio è perfetto per sedersi sul divano davanti al fuoco acceso ed insieme alla famiglia vedere i film tipici del Natale. Ma quali sono questi film natalizi da vedere in Tv?
Indubbiamente tra i film natalizi da vedere in Tv troviamo Una poltrona per due. Sono anni ormai che questo film viene trasmesso ogni vigilia di Natale. E’una rivisitazione della fiaba del ricco e povero che non stanca mai dal 1983 ad oggi i telespettatori di ogni generazione.
Altro cult tra i film natalizia da vedere in Tv è indubbiamente Mamma ho perso l’aereo. La storia di Kevin che viene dimenticato a casa dalla famiglia e che mette in fuga i ladri che vogliono svaligiare casa sua. Una commedia divertente che non annoia mai.
Miracolo sulla 34esima strada è uno dei must della cinematografia natalizia. Susan è una bimba che non crede nel Natale fino a quando non incontra il Babbo Natale dei grandi magazzini che professa di essere il vero Babbo Natale. Per Natale Susan chiede un papà, una casa e un fratellino. Dopo mille peripezie e colpi di scena, Susan otterrà nel giorno di Natale tutti i suoi desideri.
Tra i film natalizi da vedere in Tv troviamo anche Un matrimonio sotto l’albero. Grazie al labrador e al barboncino, i due protagonisti si incontrano in un pomeriggio, camminando in un parco. È amore a prima vista. Entrambi hanno figli da precedenti matrimoni, ma questo non sarà certo di ostacolo. Nonostante alcuni screzi e incertezze, arrivano a sposarsi il giorno di Natale.
Il piccolo Lord racconta invece la storia di Cedric che da normale bambino si trova catapultato nella realtà di essere un ricco ereditiere. Si trasferisce presso suo nonno e nonostante il carattere chiuso e burbero di quest’ultimo, Cedric riuscirà a farsi amare dal nonno e da tutta la sua famiglia.
Se anche durante le feste natalizie non volete rinunciare al vostro animo dark, Nightmare before christmas è il film che fa per voi. E’un film realizzato in stop-motion, cioè usando dei pupazzi mossi a mano dagli animatori di fotogramma in fotogramma.
Tra i film natalizi da vedere in Tv troviamo anche La storia infinita. Un film fantasy che vede protagonista Atreyu e il suo cavallo in un’avventura mirabolante tra sabbie mobili e voli nella notte.m
Tra gli intramontabili troviamo anche Mary Poppins. Uno dei film a tecnica mista (film e animazione) più amato della famiglia Disney. Impossibile non rivederlo ogni anno!
Sempre da casa Disney troviamo “La spada nella Roccia“. La storia rivisitata di re Artù, di mago Merlino e del burbero Anacleto. Ed ancora “Frozen” , la storia di ghiaccio basata sull’amore tra due sorelle che riuscirà a sconfiggere il male e a far trionfare sempre l’amore.
Elf è un tipico film natalizio che racconta la storia du Buddy, un orfanello che finisce nel sacco dei giocattoli di Babbo Natale e si ritrova cosi al Polo Nord nel suo laboratorio crescendo assieme agli elfi. Buddy scopre di avere un papà a New York e vestito da elfo parte per trovarlo per la Grande Mela dove troverà anche il grande amore.
Ma a Natale c’è anche chi non sente proprio lo spirito del Natale. E questa è la storia del Grinch un peloso essere verde che vive nelle montagne di Picchi di Punta. Nel paese di Chinonsò tutti si preparano al Natale. Il Grinch scende in città per seminare il panico fino a quando non conosce la piccola Cindy Lou che gli farà cambiare idea sul Natale e sull’amore.
E per finire uno sguardo alla festa di fine anno: Capodanno a New York. Alla vigilia di Capodanno si intrecciano storie di vari personaggi: Claire, che attende l’anno nuovo insieme al padre in fin di vita; Tess, un’infermiera decisa a far nascere il primo bambino del 2012; un cantante che ritrova Laura, una vecchia fiamma; Ingrid, segretaria di mezza età, e Kate, madre single che aspetta di baciare Seth allo scoccare della mezzanotte.
Lascia un commento