Non si può affrontare l’estate senza parlare della programmazione musicale di questa nuova stagione. Quali sono i concerti estate 2017 più cool che potremo gustare in tutta Italia?
Se siete curiosi di sapere quando si esibirà il vostro beniamino non potete non leggere questo articolo!
Diversi sono i concerti estate 2017 che vedono le star più famose del momento, sui palchi degli stadi italiani per salutare i fans o per festeggiare importanti anniversari.
Il 15 giugno a Roma e il 17 giugno a Torino è salita sul palco Ariana Grande. La star, dopo aver organizzato il mega concerto a Manchester per le vittime del terrorismo, è sbarcata in Italia per due tappe imperdibili. La sua grande voce e l’importante presenza scenica sicuramente non hanno deluso nessuno dei suoi fans.
Tra le date più importanti, tra i concerti imperdibili di questa estate 2017 troviamo gli Aerosmith che saranno in concerto il 23 giugno a Firenze. La storica band ha deciso di salutare i sui fans e la sua carriera con un tour mondiale che li vedrà protagonisti indiscussi dopo 45 anni di successi, in questa unica tappa italiana.
Anche i Deep purple diranno addio alla loro carriera con tre imperdibili concerti. Il 22 giugno a Roma. il 26 giugno a Bologna e il 27 giugno ad Assago, potremo ripercorrere la loro carriera e potremmo ricantare i loro più grandi successi di sempre.
Nel loro tour estivo troviamo anche tre succulenti date dei Depeche Mode. Il 25 giugno li vedremo a Roma, il 27 giugno a Milano e il 29 giugno a Bologna. In queste tre tappe fondamentali del loro tour potremmo riascoltare i loro più grandi successi di ogni tempo.
Tra gli imperdibili concerti estate 2017 troviamo i Coldplay che si esibiranno il 3 e 4 luglio a Milano. I Coldplay sono gli idoli indiscussi di madri e figli e sono sulla cresta dell’onda già da oltre 20 anni.
Tra le star italiane troviamo Francesco Gabbani in diverse tappe nel nostro paese tra cui il 25 giugno a Sogliano di Rubicone, il 28 giugno a Brescia e il 7 luglio a Lignano Sabbiadoro. Potremmo cantare e ballare al ritmo di Occidentali’s Karma e dei nuovi suoi tormentoni per un’estate da sballo.
In tour troveremo anche i Litfiba nei suoi tre appuntamenti estivi: 8 luglio a Legnano, 22 luglio a Milano e 23 luglio a Villafranca. Pronti a vivere una serata a pieno rock ?
Tornando alle star internazionali troviamo Jamiroquai l’11 luglio a Firenze e il 20 novembre a Milano. Dopo qualche anno lontano dalle scene, ritorna con un nuovo album e nuove canzoni per far sognare i suoi fans di tutto il mondo.
Anche Robbie Williams sbarca in Italia. Lo vedremo infatti il 14 luglio a Verona, il 15 luglio a Lucca e il 17 luglio a Barolo. L’ex Take That sicuramente ammalierà le sue fans con uno show imperdibile e ricco di colpi di scena.
Anche gli U2 sbarcano in Italia e specialmente li vederemo il 15 e 16 luglio a Roma. I loro successi anche a distanza di decenni restano sempre nel cuore dei fans che li seguono ovunque.
Queste sono le date più importanti e significative dei concerti estate 2017. E voi a quale concerto andrete?
Lascia un commento