Questa seconda parte sarà incentrata maggiormente sullo shopping e sulle gite fuori porta che si possono fare una volta che si è assaporato un po’ di questa magnifica città.
Capitolo SHOPPING: perché ho deciso di fare un capitolo a parte per questa categoria? La risposta è davvero facile a NY si fa shopping in ogni momento, per qualunque cosa e quasi a ogni ora.
Che cosa è possibile acquistare? Un po’ di tutto, dai vestiti economici alle scarpe da 500 $, dai cosmetici ai gadget kitch!
Per prima cosa dovete entrare nell’ottica che non è necessario trovare un centro commerciale per fare shopping, la quinta strada è il regno dello shopping, qui possono essere trovati negozi costosi come Armani Ugo Boss D&G, insomma tutte le piu’ prestigiose marche della alta moda.
In ogni caso io vi consiglierei di entrare a visitare tutti i negozi che v’ispirano, ad esempio entrate nel negozio gigantesco della NBA (Basket), il negozio è su più piani ed all’interno c’è un piccolo campo da Basket ove è possibile fare dei palleggi… Uscirete sicuramente con la maglia della vostra squadra del cuore.
Altri negozi consigliati sono FAO Schwarz ove è possibile trovare ogni genere di gioco, trovate dalla tastiera tipo film BIG, alla bacchetta di Harry Potter. Inoltre è certamente il regno dei peluches.
Altro importantissimo negozio di giocattoli da non perdere è Toys’r Us con la sua famosissima ruota panoramica. Questo negozio come altri rimane aperto più a lungo la sera, per cui se andate a mangiare a Times Square potete farvi un giro ed entrare anche qui.
Accanto a Toys c’è anche il grandissimo Virgin Mega store su vari piani vi offre tutto, dai gadget ai vinili, dal blue ray all’Mp3!
Ovviamente da non perdere per nessun motivo al mondo la futuristica costruzione dell’Apple Megastore all’inizio della Fifth Avenue!
Altro must è Tiffany, conosciuto per il famoso film, ma anche perché è la catena di gioielli più famosa nel mondo! Anche a Roma c’è Tiffany, ma vi assicuro che non si respira la stessa atmosfera!
Nella grande Mela troverete tanti trend e marche che non ci sono qui da noi oppure che ci sono in alcune città, vi consiglio di entrare dappertutto e non perdervi per niente al mondo i negozi che da fuori stuzzicano la vostra curiosità.
Come centri commerciali vi consiglio di non perdere assolutamente Macy’s: è immenso, e all’interno c’è davvero di tutto, sono sicura che non potrete astenervi dall’uscire da lì senza la mitica BIG BROWN BAG!
Se siete appassionate di “Sex & the City” è possibile fare un tour che vi farà vedere oltre ai luoghi cult del film anche lo store del magnifico Manolo Blanik!
Nel quartiere ebraico ci sono numerosissimi negozi, che vendono tecnologia, dalle telecamere alle fotocamere professionali.
Ottimi affari si fanno anche per l’acquisto degli strumenti musicali.
Ora come monito devo dirvi che al vostro ritorno in Italia potrebbero farvi dei controlli alla dogana del vostro aeroporto, quindi informatevi prima di partire per capire cosa sia consentito acquistare e cosa eventualmente deve essere dichiarato alla dogana.
Gite fuori porta:
- Come gite fuori porta vi consiglio assolutamente le cascate del Niagara, che potete organizzare sia fai date o tramite tour organizzati. Il fai da te vi farà risparmiare un bel po’ di soldi ed avrà lo stesso effetto suggestivo.
- Con 4 ore di pullman potete anche andare visitare Washington ed il suo Grandissimo Smithsonian (ricordate il film “Una notte al museo 2”?), inoltre vedere la famosissima piazza con l’obelisco, sede di moltissimi film quali ad esempio “Forrest Gump”! Anche qui sono possibili sia gite organizzate che fai da te!
- Per rimanere in tema di shopping sfrenato, intorno alla città ci sono Outlet convenientissimi, per cui se la ricca città non vi ha convinto potrete anche andare a farvi un giro fortunato qui!
- Se ancora non siete soddisfatti potreste andare a vedere gli Hamptons, sede di numerose ville estive di personaggi famosi.
- Con poco più di un’ora di volo si può andare a visitare la bellissima Boston, che è più o meno alla stessa distanza di Washington.
E allora ragazze … cosa aspettare a prenotare il volo?
ACasaDiSimo dice
E’ il mio sogno andarci, e prima o poi… 😀
Fatina dice
Adoro NYC!