Ciao tentacoline! come sapete sono una gleek, ossia una fan della serie tv Glee, sia io che la mia “collega” ilaria, ve ne abbiamo parlato spesso, per esempio qui e qui.
Di conseguenza mi sembrava sia doveroso che necessario da parte mia ricordare Cory Monteith, scomparso lo scorso 13 luglio a Vancouver.
L’attore, che aveva compiuto da poco i 31 anni, è stato ritrovato senza vita in una stanza d’albergo, dopo l’autopsia è stata confermata purtroppo la morte per overdose. Sappiamo che durante l’adolescenza, complici problemi familiari, aveva iniziato a far uso di droghe e aveva avuto problemi scolastici per poi uscirne. In molte interviste aveva raccontato il suo passato e si sentiva fortunato per esserne uscito, vivo. Ad aprile però Monteith era entrato volontariamente in un programma di riabilitazione per abuso di sostanze per un mese, a quanto pare quel demone non era stato sconfitto definitivamente, nonostante il fatto che fosse bello , famoso, ricco amato dai fan e dalla sua ragazza, Lea Michele, sua patner nel telefilm, e da un anno circa anche nella vita, e che insomma apparentemente avesse avuto tutto dalla vita, non mi sento di giudicarlo.
Famiglia, amici, colleghi, fan sono tutti addolorati e intanto ci si chiede cosa sarà della prossima stagione di glee, per ora Ryan Murphy ha fatto sapere che la season premiere della 5 stagione slitterà solo di una settimana, 26 settembre anzichè 19, che Lea Michele ci sarà, che c’erano già i due primi episodi pronti da tempo sui Beatles e il terzo sarà un tributo a Cory, è stato deciso di far morire anche il personaggio di Finn, ma ovviamente c’è ancora da scrivere e girare l’episodio, cosa che sarà estremamente delicata.
Purtroppo per la coppia più bella del momento, anche fuori dagli schermi, non ci sarà mai più un happy ending.
La cosa bella dell’arte però è che è immortale, e il talento e le esibizioni di cory rimarrano indimenticabili.
Lascia un commento