Al Bano e Romina Power: atto secondo. Dopo 19 anni sono di nuovo insieme per un concerto a Mosca. L’evento è descritto come la manifestazione canora dell’anno per la Russia.
Due sono le serate: giovedì 17 e venerdi18 nella lussuosa Crocus City Hall.
Forti di una popolarità sconfinata nata sul palco di Sanremo, il famoso duo italiano ritorna a cantare insieme dopo quasi un ventennio.
Per le strade di Mosca si possono vedere milioni di manifesti dell’evento che indicano Romina come “ospite principale”, accanto, stando ai media locali, a Toto Cutugno, Umberto Tozzi, I Ricchi e Poveri, Riccardo Fogli, Antonella Ruggeri, i Matia Bazar, Pupo e Gianni Morandi.
Ma i fans della coppia che per lungo tempo hanno incarnato l’amore perfetto non devono illudersi. Non si tratta di un ritorno di fiamma ma di una nuova avventura professionale. Anche perchè‚ il cantante di Cellino San Marco ha di recente annunciato le sue prossime nozze con la compagna Loredana Lecciso, dopo la benedizione dei figli e il divorzio di questa dall’ex marito. Mentre Romina, in un’intervista al Corriere della Sera, si è detta emozionata per il concerto pur non nascondendo la delusione di “essere lasciata sola” dal marito in questi anni. Era dal luglio del 1994 che i due non si esibivano insieme, dopo la scomparsa in America della figlia primogenita Ylenia in circostanze misteriose. Un lutto irreparabile cui seguì la crisi matrimoniale, fino al divorzio nel 1999 dopo un sodalizio durato quasi 30 anni sia musicale che sentimentale.
In scaletta non potrà mancare la hit assoluta degli ex sposini più famosi delle note italiane, “Felicità”: tanto popolare a Mosca da dare il nome a una catena di pizzerie. Al Bano del resto è di casa in Russia e nell’ex Urss, dove si esibisce di frequente. Poi, secondo Romina, canteranno Ci sarà, Sharazan, Acqua di Mare e Dialogo. Per ascoltarli prezzi non proprio popolari: biglietti in vendita da 1500 (34 euro) a 35mila rubli (800 euro) sul sito del Crocus, fino a mille euro in altri rivenditori online.
Un grande evento per Al Bano che così può festeggiare degnamente i suoi 70 anni di vita insieme ai suoi colleghi ed amici più cari. Dopo le desistenze iniziali anche Romina ha accettato di cantare col suo ex marito. Tra i due ovviamente non ci sarà l’intesa del passato ma sicuramente a molti fans il vederli assieme riscalderà il cuore.
Non possiamo che augurarci che il loro sodalizio continui e che possano porre fine alle loro guerre personali.
Buon compleanno Al Bano!
Lascia un commento