La serie tv Royal Pains anche se è del genere “medico” è molto diverso dagli altri, e altra cosa importante, va in onda nel periodo estivo, quando tutte le altre serie tv sono in “pausa” quindi un ottimo motivo per dare un’occhiata, così magari sentirete meno la mancanza delle vostri beniamini delle vostre serie tv preferite!
TRAMA
Hank Lawson è un giovane medico di un pronto soccorso di New York. Un pomeriggio, sceglie di occuparsi prima di un ragazzo gravemente ferito, piuttosto che del maggior finanziatore dell’ospedale per cui lavora. Nonostante la scelta di Hank sia stata moralmente e legalmente giusta,viene licenziato. Su consiglio di suo fratello, per ripartire da zero, decide di lasciare la città e di trasferirsi negli Hamptons, meta vacanziera di ricche famiglie, dove si reinventa come “medico di emergenza a domicilio”.
La sera stessa del loro arrivo Hank salva la vita a una giovane ragazza, intuendo subito la causa del suo malore. Le sue capacità mediche colpiscono Boris, un ricco signore tedesco che vive in un grande castello del luogo, che gli propone di diventare il suo “medico a domicilio”. Inizialmente Hank rifiuta, ma presto le voci sulla sua bravura si spargono per la comunità. Fondamentale è l’incontro con Jill, la responsabile dell’Hamptons Heritage, l’ospedale della contea: per Hank è un colpo di fulmine, che lo porta a decidere stabilirsi negli Hamptons assieme al fratello, ospitati nella dépandance del castello di Boris. Hank ed Evan creano così la HankMed, uno studio medico privato, con cui iniziano a guadagnare in maniera decisamente facile. Nella HankMed entra a far parte anche Divya, una ragazza che ha studiato medicina contro il volere della famiglia, e che vorrebbe intraprendere la professione medica. Divya proviene da una famiglia di origine indiana, molto tradizionalista, che tra l’altro le ha da tempo preparato un matrimonio combinato con Rajan, un suo amico d’infanzia. E questa situazione causerà scompiglio nella vita della ragazza.
All’improvviso Hank scopre che alcune azzardate operazioni finanziarie fatte dal fratello stanno rischiando di portare la HankMed al fallimento; la cosa più sconcertante per lui è però scoprire che queste operazioni sono state suggerite e pianificate da Eddie, il padre che non vede da vent’anni. Da qui in poi scopriremo un po’ di più sul passato dei 2 ragazzi. L’attore che interpreta il padre è niente di meno che: Henry Winkler alias il mitico Fonzarelli di Happy Days!
La particolarità di questo telefilm? Hank il protagonista è un medico bravissimo che riesce subito a entrare in sintonia con i suoi pazienti e in ogni episodio riesce a trovare espedienti per risolvere l’emergenza, è una sorta di Mac Giver medico! Altro elemento chiave della serie, il rapporto-legame bellissimo tra i 2 fratelli Hank e Evan.
Non voglio svelarvi troppo ma vi consiglio di guardarlo, trovo che Royal Pains sia un giusto mix tra avventura risate amicizia e romanticismo!
Se ti sei perso la visione puoi acquistare i DVD e guardarlo comodamente sul tuo divano
Lascia un commento