La notizia che sta girando in questi giorni sta facendo contenti molti artigiani e non solo del mondo: Amazon apre le porte al fai da te. Dopo il lancio negli Stati Uniti d’America arriva anche in Europa, e quindi anche in Italia, la sezione “Handmade” di Amazon dedicata agli artigiani.
Amazon apre le porte al fai da te e a circa 30 mila prodotti realizzati a mano da oltre mille venditori provenienti da tutta Europa.
L’idea è già approdata da tempo su siti come Etsy, che è un portale dedicato ai prodotti fatti a mano. Ora Amazon lancia il guanto di sfida a questi siti creando anche in questo settore una concorrenza leale.
Amazon apre le porte al fai da te e la sezione a lui dedicata la troverete sotto la voce handmade. Qui saranno disponibili diverse categorie di prodotti che spaziano dal gioiello alla cucina, dall’arte alla decorazione per la casa. Inoltre un terzo dei prodotti venduti potrà essere personalizzato dal venditore su richiesta del cliente attraverso il sito. Ad esempio si potranno chiedere variazioni di colore, incisioni di nomi o ricorrenze e molto altro.
Ma perchè Amazon apre le porte al fai da te? Amazon spiega che questa idea permette di aiutare gli artigiani e i produttori locali a far conoscere su una vetrina cosi famosa come il portale i loro prodotti. Il venditore potrà avere infatti una sua pagina in cui racconta la sua storia e descrive anche come realizza e come nascono le sue creazioni.
Nella sezione Handmade di Amazon.it troveremo in particolare i prodotti divisi tra: realizzati a mano, prodotti artigiani locali e prodotti da altri paesi del mondo.
L’idea di Amazon è sicuramente un’innovazione nel mondo della tecnologia e come detto un’importante vetrina per tutti gli artigiani che potranno cosi far conoscere al mondo intero i loro prodotti ed il loro talento.
Lascia un commento