Andiamo a vedere da vicino alcune delle novità del mese.
Nymphomaniac- volume 1 e 2
La storia di Joe, una quarantenne ninfomane che viene soccorsa da un uomo di mezza età a cui poi decide di raccontare la sua storia. Se state immaginando l’ennesimo film erotico sulla falsariga di Cinquanta sfumature di grigio, vi state sbagliando di grosso. Basta guardare il trailer per capirlo, o basta semplicemente che vi citi il nome del regista: Lars von Trier. Tra i suoi film più famosi ricordiamo Dancer in the dark, Dogville e Melancholia La cosa più strana è che il film è diviso in due parti che però vengono presentati quasi contemporaneamente nelle sale, a distanza di una decina di giorni l’uno dall’altro.
Divergent
Basato sull’omonimo primo libro della trilogia di Veronica Roth, Divergent è ambientato in un futuro in cui gli uomini sono divisi in 5 caste: gli eruditi, i pacifici, gli abnegati, gli intrepidi e i candidi. Al compimento della maggiore età ogni individuo sceglie la casta di cui vuole far parte per il resto della vita. Ogni adolescente viene sottoposto ad un test che permette di capire a quale casta sia più adatto, ma Beatrice Prior risulta inidonea a tutti i gruppi. Viene perciò considerata una minaccia per l’ordine sociale.
Noah
Trasposizione cinematografica di una delle storie più famose del vecchio testamento. Nei panni di Noah troviamo Russell Crowe. Nel cast anche Jennifer Connelly e Emma Watson.
Transcendence
Johnny Depp nei panni di un famoso ricercatore che si occupa di intelligenza artificiale. Il suo obiettivo è quello di creare una macchina che sia in grado di avere sia le caratteristiche tipiche di un robot (e quindi una conoscenza di tutto lo scibile umano) sia le emozioni umane. Le sue idee però gli metteranno contro un gruppo di estremisti anti- tecnologici che cercheranno di fermarlo in ogni modo. Inoltre la sua stessa ricerca del potere gli farà perdere il controllo.
The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro
Esce il secondo capitolo della nuova saga di Spider Man. Stavolta il supereroe dovrà vedersela con Electro (interpretato da Jamie Fox). Inoltre il ritorno del vecchio amico Harry Osborn gli permetterà di conoscere alcuni dettagli del suo passato. Tutto questo mentre affronta gli ultimi giorni di liceo e l’avvicinarsi della cerimonia di consegna del diploma. Anche stavolta ad interpretare il supereroe Marvel troviamo Andrew Garfield, mentre la sua co-protagonista Gwen è ancora una volta Emma Stone.
Altri film in uscita: Il Pretore, I Corpi estranei, Nottetempo, Father and Son, Ti ricordi di Me?, Gran Budapest Hotel, Mister Morgan, Piccola Patria, Oculus, Nessuno mi pettina bene come il vento, Un matrimonio da favola, Gigolò per caso, In nomine sata, Tracks- Attraverso il deserto.
Lascia un commento