Visto che vi scrivo sempre di serie tv straniere, è giunta l’ora che per par condicio citi anche il mio telefilm italiano preferito, è l’unico a dir la verità, più che serie tv , la considero un’opera d’arte davvero unica nel suo genere, ed è proprio questo il segreto del suo successo. Tutti pazzi per amore unisce dramma, commedia, surreale e “musical”, sempre originale e mai banale, e al tempo stesso tratta argomenti seri ed importanti come quello delle famiglie allargate, l’adozione, l’ hiv, ecc
La storia è quella di Laura e Paolo, una divorziata, l’altro vedovo, entrambi con figli, che sono vicini di casa, ovvero di pianerottolo e pur non conoscendosi e non essendosi mai visti , si odiano, un giorno si incontrano al supermercato e scatta il colpo di fulmine, il bello è che loro non sanno le loro “vere identità”, nonostante tutto l’amore trionfa, ma non è sempre facile conciliare 2 famiglie che vanno a formare una grande famiglia allargata..
Ma non è finita qui, perchè non si parla solo di amore e famiglia, ma anche di un altro tipo di famiglia, che è quella della redazione di un giornale femminile in cui lavora Laura, è un po’ come la nostra famiglia di Tentazione Make-up!
Nel corso della puntata di punto in bianco i personaggi si mettono a cantare e ballare come in un vero e proprio musical (ma molto più divertente) oppure vediamo i loro sogni, pensieri o allucinazioni trasformarsi in realtà attraverso scene particolari, non c’è mai un unico filo narrativo.
Altro motivo per guardare la serie? la presenza di un cast eccezionale, uno su tutti Emilio Solfrizzi.
notizie per tutti i fan che si chiedevano: ci sarà una quarta stagione? Ebbene sì la quarta stagione è pronta ma gli autori stanno aspettando il sì della Rai, allora incrociamo le dita!
Voi conoscete tutti pazzi per amore? se si che ne pensate?
Carmy dice
La mia serie preferita 🙂
Rosaspina dice
e’ veramente unica nel suo genere <3